Comunicati stampa e News

Vantaggi competitivi grazie alla comunicazione IP / Le soluzioni UC di ANDTEK migliorano i processi all’interno dell’azienda

Monaco/Hallbergmoos, 19 giugno 2012 – Chi ha rinunciato alla comunicazione IP all’interno dell’azienda, sperpera denaro e agisce in modo controproducente. Un chiamante, per esempio, non desidera restare a lungo in attesa. Piuttosto, si aspetta informazioni più rapide e competenti. Le soluzioni Unified Communications della società ANDTEK GmbH di Monaco promettono maggiore efficienza, facilitano i processi di comunicazione e migliorano i rapporti con la clientela.

Oggi la maggior parte delle aziende usa già, almeno in parte, soluzioni UC (Unified Communications). Quasi ogni società considera l’utilizzo di UC, tuttavia si trova davanti ostacoli di vario genere. Secondo i risultati di ReRez Research, questo rallenta spesso la realizzazione di comunicazione IP all’interno dell’impresa.

Ciò può comportare svantaggi competitivi. Infatti, le società con un’infrastruttura IP semplice possono ridurre i costi operativi fino all’80 per cento, rispetto ai sistemi telefonici tradizionali. Così, tutte le chiamate delle aree collegate alla rete aziendale sono gratuite, indipendentemente dalla loro ubicazione. A ciò si aggiungono i risparmi in amministrazione e manutenzione, dato che le reti voce e dati vengono ricondotte in un’unica infrastruttura. Esempio: se deve essere allestita una nuova postazione telefonica IP corredata di servizi aggiuntivi, un amministratore competente necessita per questo fino a 45 minuti. Con il servizio di comunicazione IP „AND Phone Provisioning“ di ANDTEK GmbH, la società di Monaco, specializzata in Unified Communications, questo periodo di tempo si riduce a circa 5 minuti.
In questo modo, è possibile costruire rapidamente una postazione di lavoro funzionale nella rete aziendale. I dipendenti possono facilmente portare con sé nella nuova postazione di lavoro i propri dispositivi (PC, telefono di rete fissa e cordless). Non è necessaria una nuova installazione per accedere ai database aziendali. Questo significa massima mobilità, che porta, in ultima analisi, ad una maggiore produttività.

“Un’interfaccia professionale tra infrastrutture di comunicazione e processi di business oggi è più che mai di vitale importanza”, dichiara Roland Russwurm, direttore generale di ANDTEK GmbH.
Lo specialista in Unified Communications dispone ad esempio nel portafoglio di una soluzione per la consolle dell’operatore, per le aziende che vogliono effettuare le telefonate in maniera multi-funzionale e/o da PC. La soluzione di comunicazione IP consente la visualizzazione completa di tutti gli abbonati della società e mostra le informazioni dettagliate di un chiamante – ad esempio, numero del cliente, informazioni sugli ordini o ultimo contatto. Con i telefoni IP, gli utenti possono comodamente effettuare chiamate tramite auricolare e controllare direttamente il proprio telefono da qualsiasi computer, eseguire ricerche nel database aziendale, effettuare chiamate e accedere alle rubriche. Con una sola ricerca, l’operatore può cercare contemporaneamente in tutte le fonti i dati del chiamante e trasmetterlo immediatamente al contatto giusto. L’elaborazione rapida delle chiamate migliora il servizio clienti e accelera i processi di coordinamento interno.

Alle aziende che adottano le comunicazioni IP oltre i confini aziendali e che desiderano integrare moderni mezzi di comunicazione, come social media e video o software di groupware, il direttore generale di ANDTEK CEO, Roland Russwurm, consiglia di integrare diversi servizi di base in una soluzione globale (All in one). È raccomandabile un partner competente, che possa dimostrare esperienza nel campo delle comunicazioni IP e che sia disponibile per l’installazione e l’assistenza.
Inoltre, afferma l’esperto di IP Russwurm, è importante disporre di sufficiente capacità e qualità della rete. In questo senso non è fondamentale solo la larghezza di banda disponibile della rete. È importante valutare metodi specifici per poter controllare la distribuzione della larghezza di banda e i tempi di ritardo. Quindi è importante, ad esempio, istituire una “Quality of Service” attraverso la rete e riservare in modo dinamico parametri di trasmissione per i servizi essenziali, quali voce e video.

Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp612i04

ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.

Per ulteriori informazioni:

ANDTEK GmbH
Roland Russwurm
Am Söldnermoos 17
85399 Hallbergmoos
Tel.: (08 11) 95 94 96 0
Fax: (08 11) 95 94 676
press@andtek.com
www.andtek.com

Contatto stampa:

Fuchs Pressedienst und Partner, Journalisten PartG
Franz Xaver Fuchs
Narzissenstr. 3 b
86343 Koenigsbrunn
Tél.: (0 82 31) 609 35 36
Fax: (0 82 31) 609 35 37
info@fuchs-pressedienst.de
www.fuchs-pressedienst.de

Exit mobile version