Comunicati stampa e News

Varese Convention & Visitors Bureau Organizza la terza edizione del “Giro dei Sette Termini in mtb”

Domenica 11 Aprile 2010 si terrà la terza edizione del “Giro dei Sette Termini in mtb” : la cicloescursione in mountain bike sui monti Sette Termini (972m) e La Nave (988m) con visita alla chiesa di San Paolo.
La partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse” e rappresenta un ormai classico appuntamento di primavera ed un simbolico inizio ufficiale della stagione in mountain bike del gruppo Sette Termini MTB e del CAI di Germignaga. L’evento è organizzato dal C.A.I., Club Alpino Italiano, sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB – Bedeloni Freeriders, con la collaborazione della pro loco di Marchirolo, di Germignaga Sport e dell’associazione LuinoMeteo, ed è patrocinato dai comuni di Germignaga e Marchirolo.
L’itinerario che verrà percorso si svilupperà a cavallo tra il territorio della Comunità Montana delle valli del Verbano e quella del Piambello, percorrendo parte degli itinerari “I strà di caver”, della “Linea Cadorna” ed un tratto del “Sentiero degli Alpini”, contribuendo così alla valorizzazione delle zone montane ed alla loro frequentazione.
Novità dell’edizione 2010 sarà il passaggio sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave attraverso un nuovo inedito tracciato che dalla cima del monte Sette Termini porta, attraverso un divertente single track, al Pian della Nave è stato appositamente reso percorribile in mtb per questa edizione.
Presso l’eremo di San Paolo sarà allestito un ristoro per tutti a cura della pro loco di Marchirolo.
Il punto di ritrovo, nonché partenza ed arrivo del “Giro dei Sette Termini in mtb” è a Germignaga, via Bodmer, al nuovo parcheggio del lungolago. Presso questo parcheggio, per chi arriva in camper, è anche situata un’area attrezzata per lo scarico e la pulizia. Oltre alla base di partenza di Germignaga, per quelli che preferiscono risparmiarsi i primi chilometri di pedalate in salita, è stato fissato un ulteriore punto di ritrovo a Montegrino (punto di passaggio anche del percorso di ritorno), presso il parcheggio sterrato situato sulla strada che sale alla pineta, dove, chi vorrà, potrà unirsi al gruppo partito da Germignaga.

Si ricorda che il Varese Convention & Visitors Bureau è l’organizzazione riconosciuta e autorizzata dal Gruppo Sette Termini MTB per il “Giro dei Sette Termini in mtb” che ufficialmente si occupa di offrire il servizio di prenotazione alberghiera con miglior tariffa garantita. Si ricorda che il servizio è totalmente gratuito.

(Dal Sito VareseTurismo.it)

Exit mobile version