È stata davvero una grande performance, quella del noto cantautore musicista Cristiano De André, che si esibito in concerto davanti, ad un nutrito pubblico, sul palco dello storico teatro varesino “Mario Apollonio” in data martedì 15 dicembre 2015. L’iniziativa, è stata organizzata dal manager Gaetano Paolillo. De André ha saputo coinvolgere i presenti con brani d’autore eseguiti con grande intensità interpretativa, spaziando in un vasto repertorio suo e inserendo anche dei pezzi intramontabili scritti dal padre Fabrizio, maestro della canzone d’autore e pietra miliare della musica italiana nel mondo, regalando una serata all’insegna della buona musica e dell’intrattenimento piacevole.
De André parlando, durante una recente intervista, ha dichiarato “Il tour acustica, è un modo per fare ascoltare la primordialità della canzoni mie e di mio padre, per come sono state concepite con la chitarra stessa, pur mantenendo un’originalità che sente anche in questo caso, dei nuovi -vestiti- che ho dato ai suoi arrangiamenti, con il tour De André canta De André”.
Inoltre, ha spiegato, riferendosi al padre “Penso di aver ereditato da mio padre, la coerenza, la scarsa attitudine ad accettare compromessi e un alto senso di giustizia. Mi sento diverso da lui, per un percorso di scelte musicali, che ci ha differenziato”.
No Comments Found