Comunicati

Vendita appartamenti a Varese

  • By
  • 10 Novembre 2014

Recentemente all’interno di una delle agenzie immobiliari con sede operativa nel Comune di Varese, è stata condotta un’analisi dettagliata delle tipologie maggiormente richieste dagli acquirenti di immobili.

Abbiamo avuto modo di sentire direttamente il responsabile dell’agenzia immobiliare Remax di Varese, il geom. Emanuele Cadei per conoscere l’esito dell’indagine effettuata.

“l’agenzia Remax rappresenta nel Comune di Varese il più diffuso network immobiliare internazionale, con oltre 6.500 agenzie in 98 Paesi del mondo ed oltre 100.000 consulenti: per la nostra organizzazione è fondamentale conoscere le preferenze dei clienti che acquistano case ed appartamenti o altri immobili al fine di consigliare i propri affiliati sulle tendenze in atto” ha dichiarato Cadei che prosegue indicando “sarebbe del tutto errato concentrare le energie e le nostre risorse investendo nella commercializzazione di immobili che non hanno mercato o che comunque in questo momento soffrono più di altri”.

Quali sono dunque le tipologie più richieste di appartamenti in vendita a Varese, abbiamo chiesto a Cadei

“ dalla nostra analisi emerge che nell’ultimo semestre la domanda di appartamenti trilocali con relativa autorimessa è sicuramente la tipologia maggiormente gettonata, assorbendo oltre il 40% delle richieste pervenute e registrate nei nostri database. Conoscere questo dato è dunque per noi importantissimo per orientare i nostri investimenti di marketing prevalentemente su questa tipologia”

Dunque per le altre tipologie di appartamenti in vendita a Varese le speranze di trovare un acquirente sono poche?

“ Direi che sono inferiori certo, ma anche i bilocali sono una tipologia di appartamento in vendita a Varese con una buona richiesta, considerando che rappresenta circa il 24% delle richieste. Seguono poi i quadrilocali con il 19% e le altre tipologie non raggiungono le 2 cifre”

Emerge dunque che nel Comune di Varese sono gli appartamenti destinati alle famiglie a farla da padrone, con il classico appartamento con le 2 stanze da letto, idoneo ad accogliere un nucleo famigliare di 3 o 4 persone ad avere il maggior numero di richieste. Con tutta probabilità anche gli investitori che solitamente scelgono tagli più piccoli – come gli appartamenti bilocali – sono tornati ad acquistare, considerando che almeno 1 immobile su 4 è rappresentato da questa tipologia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma