Comunicati

Vendita climatizzatori online: la crescita che conviene a tutti!

  • By
  • 19 Giugno 2014

Come mai è in forte crescita la vendita dei climatizzatori online? Perchè, anche in un momento di crisi economica, questo settore vede aumentare il proprio fatturato online?

Le risposte sono semplici ma molto indicative. Innanzitutto, il fattore più importante è il notevole abbassamento dei prezzi e la facilità di comparazione degli stessi.

Il web ha permesso di avere a portata di mano quasi qualsiasi informazione. Anche quelle legate ai prezzi e alle condizioni.

Per questa ragione sono nati moltissimi ecommerce di vendita climatizzatori come www.idrosanitariacivital.com.

Ma questo effetto conviene a tutti. Ai produttori, ai rivenditori e agli utenti finali. Quindi ecco spiegato il successo della vendita online di condizionatori.

Di seguito riporto, inoltre, le ragioni principali della convenienza dell’aquisto online di questi prodotti:

  • Ragioni economiche. I comparatori di prezzi hanno reso il mercato dei condizionatori online decisamente concorrenziale. I prezzi sono spesso del 20% inferiori a quelli applicati in un negozio.
  • Ragioni logistiche. Per la maggioranza delle persona che cerca un climatizzatore, un condizionatore o una cladaia sai cosa fa? Esce, prende l’auto, percorre la strada fino al negozio, chiede al commesso la disponibilità del prodotto con il rischio di non trovarlo e doverlo prenotare. Con l’acquisto online ovviamente questo pericolo non succede e lo trasportano fino a casa.
    Insomma, oltre al risparmio economico, anche il risparmio di tempo.
  • Esistono sempre  prodotti in offerta. Ogni azienda ha i suoi prodotti in offerta. Su internet, data la vasta scelta ( centinaia e centinaia di possibili siti dove poter acquistare condizionatori e climatizzatori ) è facile trovare in offerta il prodotto che cerchiamo.

Insomma, il mercato online della compra-vendita  di condizionatori, climatizzatori e caldaie è in costante e continua crescita. Chi non acquista online è solo per una cattiva abitudine o per la non conoscenza del mezzo. Le statistiche narrano che in Italia sta crescendo il PIL creato online, anche ora che la crescita del PIL effettvio è prossimo allo zero. Siamo uno dei Paesi Europei con la crescita in doppia cifra percentuale, soprattutto perchè siamo partiti più tardi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma