Comunicati

VENEZIA BALLA A RITMO DI TANGO

In rampa di lancio il Tango World in Venice, festival internazionale del tango argentino che, giunto alla quarta edizione, ha consacrato Venezia capitale europea del ballo che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

L’evento si svolgerà dal 1 al 5 giugno 2011 alla Stazione Crocieristica di Venezia, una location di grande fascino che si specchia direttamente nel bacino acqueo della Serenissima. La rassegna, organizzata dall’associazione TangoParaSiempre l’anno scorso ha radunato oltre 4000 professionisti ed appassionati da tutto il mondo.

Ben dieci i ballerini professionisti presenti che daranno vita ogni sera a straordinarie performance accompagnati dalle migliori orchestre e dai dj più richiesti. Protagonista annunciato Miguel Angel Zotto, reputato all’unanimità il più grand ballerini del XX sec., che il pubblico italiano ha già apprezzato in tv sul palcoscenico dell’ultimo Festival di Sanremo dove ha interpretato una cumparsita con Belen Rodriguez.

Oltre a Zotto ed alla sua partner Daiana Guspero, i presenti potranno ammirare le evoluzioni e le coreografie di Sebastian Arce e Mariana Montes, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Diego Escobar e Angi Staudinger.

Da ascoltare, e da ballare, i due concerti in programma: Color Tango, orchestra erede della leggendaria filarmonica di Osvaldo Pugliese guidata dal bandoneonista, Roberto Alvarez, ed il Sexteto Milonguero, formazione di punta della nuova scena musicale argentina.

Numerose le occasioni per avvicinarsi al tango argentino grazie ad un articolato calendario di workshops a vari livelli per imparare ed approfondire con i maestri argentini i segreti di questa danza. Ogni sera inoltre feste di ballo (milonghe) animate dagli show degli artisti e dalle selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del genere, quali Felix Picherna, decano della consolle con i suoi 80 anni, SuperSabino “TangoGrooveMaster”, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.

Info: www.tangoparasiempre.it

Info: Ufficio Stampa – Sabino Cirulli

Tel. 349 2165175

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma