Ballerini di fama mondiale, workshops con quattro coppie di maestri professionisti, una delle orchestre simbolo nel panorama internazionale, serate di ballo con esibizioni e musica selezionata dai dj più significativi nel settore. Questi gli ingredienti del Tango World in Venice, festival di riferimento per appassionati e professionisti dell’universo tango. Giunto alla terza edizione, si svolgerà dal 28 maggio al 2 giugno 2010, in una nuova location: l’Auditorium del Terminal Crociere di Venezia. Un gioiello di moderna architettura hi-tech che si affaccia direttamente sullo specchio acqueo lagunare.
Protagonisti annunciati, quattro coppie di grandi artisti rappresentative dei vari stili di questo ballo che l’Unesco ha dichiarato nel 2009 Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Joe Corbata e Lucilla Cionci, alfieri del tango show, Javier Rodriguez ed Andrea Missè interpreti della pura tradizione del tango salon, Ricardo Barrios e Laura Melo, maestri apprezzati non solo per le qualità coreografiche ma anche per la didattica. Attesa per il ritorno di Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto, vera e propria leggenda vivente, universalmente riconosciuto il più grande ballerino del XX secolo. Maestro, regista e coreografo di spettacoli che hanno spopolato nei teatri di mezzo mondo, da Broadway al Giappone, passando per l’Europa, rendendolo ambasciatore non solo del tango ma anche della cultura e della storia e tradizione argentina.
Imperdibile il concerto del quartetto di Esteban Morgado, compositore ed arrangiatore, ritenuto il più grande chitarrista di tango contemporaneo. Ha accompagnato musicisti del calibro di Alfredo Zitarrosa, Roberto Goyeneche, Susana Rinaldi, Adriana Varela, ed è stato insignito del Premio Carlos Gardel come miglior artista di tango negli anni 2003 – 2005.
Completa il ricco calendario di eventi, un fitto programma di workshops per professionisti e neofiti, dove i maestri, che si esibiranno nel corso delle serate di gala, sveleranno i segreti del tango.
La kermesse è organizzata dall’associazione Tangoparasiempre con il supporto di VTP Events, società che gestisce l’attività fieristico congressuale nella Stazione Marittima di Venezia.
Info: www.tangoparasiempre.it
Ufficio Stampa – Sabino Cirulli – Tel. 349 2165175