Venezia si prepara ad accogliere professionisti ed appassionati del ballo più sensuale. Appuntamento al Terminal Crociere di Venezia dal 30 maggio al 3 giugno 2012 con la quinta edizione del festival internazionale Tango World in Venice, che vedrà esibirsi in laguna i migliori ballerini, musicisti ed insegnanti di tango provenienti da tutto il mondo. Una occasione irrinunciabile per chi ama ballarlo, guardarlo o semplicemente ascoltarlo in una città che sempre più è l’ambasciatrice in Europa dei colori e dei suoni di Buenos Aires. Due città di mare legate da un filo sottile, il tango.
Testimonial dell’evento, Miguel Angel Zotto, icona del tango argentino che infiammerà il pubblico con le sue evoluzioni in pista. Oltre trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, ne fanno il ballerino e coreografo più grande di ogni tempo. Una fama universalmente riconosciuta.
Straordinario il cast degli artisti che oltre a svelare i segreti di questo ballo in workshops pomeridiani per vari livelli, si esibiranno la sera in avvincenti performance. Quattro le coppie di ballerini, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Aoniken Quiroga y Alejandra Mantinan, Max Van de Voorde y Solange Acosta, per offrire una panoramica completa degli stili ed ogni sottile sfumatura dei movimenti.
Musica dal vivo con due grandi orchestre: direttamente dall’Argentina gli Otros Aires con il loro irresistibile mix di sonorità tradizionali ed innovazioni elettroniche e dalla Russia Solo tango orquesta, l’ensemble più significativo della scena europea.
Il pubblico potrà, ogni sera scatenarsi in pista con le selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del genere quali, Felix Picherna, mito vivente della consolle con oltre 50 anni di carriera alle spalle, SuperSabino TangoGrooveMaster, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.
Sito Web: www.tangoparasiempre.it
Info: Ufficio Stampa – Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175