Comunicati

Verifiche per la manutenzione ascensori

Gli interventi di manutenzione degli ascensori vanno eseguiti con regolarità per far sì che gli impianti restino a norma: proprio per questo motivo il tecnico manutentore deve compiere sull’impianto due tipologie di attività che potremmo riassumere nelle visite di manutenzione periodica programmata e in quelle meno assidue ma più approfondite.

Le prime sono necessarie per verificare che l’impianto proceda svolgendo il normale funzionamento e, in particolare, durante questo tipo di intervento ci si occupa soprattutto delle porte di piano, di quelle della cabina e delle funi, e si svolgono anche interventi di lubrificazione dei meccanismi in modo da migliorarne la funzionalità. Nelle seconde ci si occupa più che altro di verificare che l’integrità e il funzionamento delle varie parti siano all’altezza della garanzia per la massima sicurezza dell’ascensore.

Durante queste visite, quindi, vengono prese in considerazione cose come lo stato di conservazione delle funi, le condizioni in cui si trova il vano corsa, i dispositivi di sicurezza, di chiusura e di blocco, ma anche il funzionamento corretto del paracadute e del limitatore di velocità. Le visite di manutenzione degli ascensori a Brescia vengono svolte con cadenza periodica e in base alle esigenze dell’impianto, comprese le due visite semestrali obbligatorie.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma