TransTec Services S.r.l. presenta il suo progetto “VEtRofania Smart Services” (VERSuS) con lo scopo di promuovere un servizio d’interoperabilità evoluta e facilitare la circolazione, lo scambio e l’erogazione di dati e di informazioni fra le pubbliche amministrazioni, i cittadini e le imprese.
L’obiettivo del progetto “VEtRofania Smart Services” (VERSuS) è quello di rinnovare un servizio per il monitoraggio e controllo della regolarità (la licenza, il pagamento delle tasse e l’assicurazione) delle agenzie di viaggio e turismo, utilizzando una nuova soluzione ICT basata sull’”Augmented Print”.
L’Augmented Print è una tecnologia di riconoscimento di immagini 2D, caratterizzata principalmente da due aspetti che spiegano la potenzialità ed unicità dell’algoritmo presente: il riconoscimento di immagine e la definizione di immagine.
Pertanto, il servizio proposto da VERSuS prevede che la pubblica amministrazione preposta invii una vetrofania all’Agenzia di Viaggio; successivamente, quest’agenzia dovrà esporre la vetrofania al pubblico direttamente sulla propria vetrina o sulla propria porta d’esercizio, in modo che sia sempre visibile anche nell’orario di chiusura.
Di conseguenza, l’autorità che monitora la regolarità dell’agenzia, potrà fare una verifica, scattando una foto alla vetrofania con uno Smartphone o un Tablet, tramite un applicativo software che sfrutta la tecnologia Augmented Print.
Il servizio proposto da VERSuS permette:
• la creazione di una scala di qualità dell’esercizio commerciale reale/professionale da controllare,
• l’estensione di applicabilità a qualsiasi esercizio commerciale reale/professionale che le Pubbliche Amministrazioni europee devono controllare,
• l’estensione di applicabilità di questa soluzione ICT per la vigilanza ed il controllo di servizi offerti dalle imprese europee ai cittadini europei,
• l’estensione di applicabilità di questa soluzione ICT per la vigilanza ed il controllo di esercizi commerciali online, e–Commerce.
L’applicativo software usato da VERSuS è disponibile sia per sistemi operativi iOS, Android che Windows Phone.
I principali vantaggi per la PA:
• riduzione di tempi e costi,
• riduzione di illeciti,
• controllo e gestione dati,
• trasparenza e sicurezza,
• collaborazione con le imprese ed i consumatori,
• integrazione dei flussi informativi,
• efficienza e riqualificazione del personale,
• servizio in linea con i futuri interventi per la città metropolitana.
I vantaggi per le imprese e consumatori:
• riduzione di tempi e costi,
• maggior tutela e sicurezza,
• comunicazione,
• partecipazione e cooperazione con la PA;
• maggiore rapidità di accesso alle informazioni;
• migliore qualità nell’offerta.
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