Comunicati

Via Domus compie un anno

Via Domus, piccola realtà che opera nella ricezione turistica a Milano, spegnerà a giugno la prima candelina

Milano, 6 giugno 2011: Via Domus, attività di casa e appartamenti per vacanza che opera a Milano nel quartiere di città studi, affittando mono e bilocale per periodi di tempo di massimo tre mesi, compirà a giugno un anno di vita.

L’idea di affittare appartamenti per periodi brevi è nata dalla constatazione che Milano non offre molte possibilità a chi ha bisogno di soggiorni per periodi più lunghi della breve visita turistica o del viaggio d’affari senza voler spendere un capitale: gli alberghi non sono economici, specie se al costo della camera si deve aggiungere il costo dei pasti fuori tutti i giorni, e affittare un appartamento da un privato non è conveniente se ci si ferma in città solo qualche mese.

Via Domus si è ritagliata una nicchia tra il pubblico che cerca alloggi confortevoli a prezzi competitivi, grazie alla presenza sui principali siti di prenotazione online e al passaparola; i clienti si fermano mediamente un paio di settimane e sono di solito persone che vengono per le cure in uno degli ospedali della zona, o per partecipare alle fiere che si tengono in città.

Via Domus offre infatti a prezzi concorrenziali, anzi spesso più bassi di quelli praticati dagli alberghi, un intero appartamento per l’ospite, che può così soggiornare a Milano esattamente come se fosse a casa propria, andare e venire quando meglio crede, cucinare i pasti all’ora che preferisce, invitare qualche amico o collega a cena o a guardare un film, proprio come se fosse a casa sua. Gli appartamenti sono completamente attrezzati per soggiorni anche lunghi, disponendo di frigorifero con congelatore per far fronte alle esigenze di chi deve usare il frigo per conservare il cibo e di lavatrice per non dover ricorrere al servizio lavanderia, che è comunque disponibile a pagamento come in un classico albergo, con un tariffario che gli ospiti trovano nell’appartamento.

La titolare, signora Dorado, punta su un eccellente rapporto qualità prezzo e su una gestione familiare dell’attività, con una persona sempre reperibile a qualunque orario per qualsiasi esigenza dell’ospite come elementi di forza per avere successo in questo mercato.

Il primo anno di attività si è chiuso positivamente, nonostante le difficoltà che lo start up di una impresa solitamente comporta, con un bilancio in attivo e tutti gli appartamenti occupati per oltre il settanta per cento dell’anno.

Gli obiettivi per il prossimo anno sono il consolidamento dell’attività, aumentando il numero di ospiti e cercando una maggior visibilità soprattutto sul web.

Per maggiori informazioni e contatti www.viadomus.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma