Il tour operator specialista dei viaggi di nozze dedica un mini sito alle proposte per i neo sposi.
L’organizzazone di un viaggio di nozze rappresenta una delle sfide più belle e complesse per un tour operator. Il primo passo è ascoltare i desideri degli sposi, capirne la personalità e creare una vacanza a misura di coppia che regali momenti speciali e indimenticabili.
Il Viaggio di Nozze è il primo momento che gli sposi dedicano totalmente a se stessi dopo i mesi, generalmente frenetici, che precedono il matrimonio. La partenza è dunque un punto d’arrivo che gli sposi aspettano con trepidazione.
Il primo fattore da considerare è la scelta della tipologia del viaggio: Kuoni ad esempio, specialista dei viaggi di nozze, propone una vera e propria Collezione Viaggi di Nozze, la collezione Honeymoon Escape. Le proposte Kuoni si articolano in base a 3 tipologie di viaggio: Marine, Natural e Cultural Escape. La selezione Marine Escape propone alcuni fra i resort più belli del pianeta situati in destinazioni da sogno ai Caraibi, nell’Oceano Indiano e in Polinesia. Il viaggio ideale per chi desidera trascorrere la luna di miele in completo relax e in luoghi davvero paradisiaci. Per le coppie più dinamiche invece Kuoni propone la collezione Natural Escape, per scoprire alcuni fra i paesaggi più suggestivi del mondo: i Grand Canyon degli Stati Uniti, i parchi naturali dell’Australia o di Tanzania e Kenya, viaggi su misura che mettano a contatto i viaggiatori con la natura più profonda del luogo. Per le coppie che invece vogliono una vacanza attiva anche dal punto di vista culturale e non solo naturalistico, Kuoni propone invece la formula Cultural Escape, che prevede mete di valore culturale oltre che naturalistico: Sudamerica, Egitto, Emirati Arabi e Marocco sono solo alcune delle destinazioni proposte nel catalogo.
Per le coppie che hanno più tempo a disposizione Kuoni propone anche la formula Tour Escape: itinerari suggestivi e vari che permettono di entrare nella realtà del paese prescelto e di gustarne tutti i vari aspetti, anche quelli meno turistici.
Una regola generale però, a prescindere dal tipo di vacanza che si desidera, è quella di escludere a priori mete lontane che includano tra le 12/15 ore di volo qualora la licenza matrimoniale, non superi le due settimane poiché, in tal caso si rischierebbe di sprecare troppi giorni in viaggio.
Per avere maggiori informazioni e valutare tutte le ipotesi, i siti internet e i forum dedicati ai viaggi di nozze sono certamente un buon punto di partenza ma per l’organizzazione del viaggio occorre affidarsi a professionisti seri e diffidare dei prezzi troppo bassi che generalmente offrono soluzioni di bassa qualità.
Visitate il sito che Kuoni ha dedicato interamente ai viaggi di nozze!
No Comments Found