Un viaggiatore su sei é insoddisfatto dell’albergo dove ha trascorso le vacanze estive.
I pricipali motivi? Lenzuola sporche, insetti in camer, bagno non igienizzato, servizio poco adeguato e personale scortese. Questi il risultati di un recente indagine condotta dal portale di viaggi e recensioni di hotel HolidayCheck.it.
I migliori hotel in Austria, i peggiori in Tunisia. Italia batte Svizzera e conquista il secondo posto
La scelta dell’hotel in cui trascorrere le vacanze risulta spesso difficile e può nascondere incognite: descrizioni dei servizi dell’hotel poco chiare, testi da catalogo fuorvianti, si tramutano spesso in insoddisfazione del cliente.
Nel trimestre giugno/luglio/agosto 2010, 182.760 utenti hanno recensito l’hotel delle proprie vacanze su HolidayCheck, e il 15,7% di questi (28.714) non ha raccomandato l’hotel ad altri utenti.
La classifica degli hotel meno consigliati vede al primo posto la Tunisia, che ha un tasso di non raccomandazione del 24,8%. Seguono Egitto con il 19,7% la Repubblica Dominicana con il 19,6% e Maiorca con il 19,1%. Grecia e Turchia si posizionano al quinto posto con la media con il 15,9% di viaggiatori che non consigliano queste nazioni per trascorrere le vacanze. Va meglio alle Canarie (15,2%) e alla Germania (15%). Svizzera terza con il 13,7%. L’Italia si posiziona al secondo posto con il 12,5% di viaggiatori insoddisfatti. L’Austria é la vincitrice: solo il 7,5% delle persone che hanno soggiornato in Austria non è rimasto soddisfatto dall’hotel scelto.
Tasso di non raccomandazione alberghiera
1. Tunisia
2. Egitto
3. Repubblica Dominicana
4. Maiorca
5. Grecia – Turchia
6. Canarie
7. Germania
8. Svizzera
9. Italia
10. Austria
No Comments Found