Un viaggio di nozze da sogno con la lista di nozze in agenzia di viaggi. Tutto quello che c’è da sapere sulle liste di nozze.
Sono sempre più numerosi gli sposi che decidono di aprire una lista di nozze in un’agenzia di viaggi, per riuscire a realizzare un viaggio di nozze davvero da sogno. Ma che cos’è effettivamente una lista di nozze? Viaggiatori nel Mondo ha dedicato un’area specifica del proprio sito web alle domande più frequenti che si pongono gli sposi in procinto di aprire una lista di nozze.
Per aprire una lista di nozze, è sufficiente richiedere il servizio all’agenzia di viaggi dove si è scelto di prenotare il viaggio di nozze. La lista di nozze può essere aperta in qualsiasi momento: contestualmente alla prenotazione del viaggio, prima o dopo e la maggior parte delle agenzie di viaggi offre il servizio gratuitamente. Esistono fondamentalmente due tipi di liste di nozze: la lista di nozze a quote e la lista di nozze a pacchetti.
Nella lista di nozze a quote si prevede che ognuno possa contribuire versando liberamente una cifra. La lista di nozze a pacchetti prevede, invece, che le spese del viaggio di nozze siano suddivise in un dettaglio, in modo che chi fa il proprio regalo contribuendo alla lista abbia la sensazione di acquistare effettivamente “qualcosa”. Non è necessario che i dettagli siano troppo realistici, anzi, spesso si cerca di costruire particolari proprio per avere a disposizione anche pacchetti con un costo ridotto. Ad esempio, si potrebbe inserire come pacchetto il biglietto di aereo per la sposa, ma anche un drink in aereo per lo sposo, e così via. Il problema che presenta la lista a pacchetti è che molto spesso le cose con un costo contenuto sono le prime ad essere “acquistate”, creando difficoltà per chi decide di contribuire in un secondo tempo e non vuole spendere cifre alte. La lista a quote è quindi molto consigliabile proprio perché è più libera e versatile. Per sopperire alla mancanza di “tangibilità” del regalo, Viaggiatori nel Mondo mette a disposizione sul proprio sito web un’area accessibile a parenti ed amici dei futuri sposi, in cui viene descritto il viaggio di nozze. Testo ed immagini daranno ai familiari la consistenza di ciò che stanno “acquistando” e li renderanno partecipi di quella luna di miele che stanno contribuendo a far realizzare.
Inoltre Viaggiatori nel Mondo offre buoni sconto per futuri viaggi a tutte le persone che contribuiscono alle liste di nozze e per gli sposi c’è uno sconto speciale proprio sul viaggio di nozze.
L’andamento della lista di nozze aperta presso Viaggiatori nel Mondo, si può seguire in tempo reale in un’apposita area del sito web dell’agenzia, riservata agli sposi e protetta da password. Inoltre gli sposi sono settimanalmente aggiornati via email dell’andamento della lista ed ovviamente sono i benvenuti ogni volta che si recano personalmente in negozio per verificare lo stato di avanzamento dei loro regali. Questi aspetti della lista di nozze sono essenziali e non vanno sottovalutati nel momento in cui si sceglie l’agenzia di viaggio. La trasparenza è una garanzia di serietà da ogni punto di vista.
Agli sposi che aprono la propria lista di nozze presso Viaggiatori nel Mondo viene, inoltre, offerto in regalo il libro dediche, un album sul quale parenti ed amici degli sposi che contribuiscono alla lista, riportano un pensiero augurale per la coppia. Una testimonianza di affetto da conservare negli anni.
Qualora l’importo raccolto attraverso la lista di nozze sia superiore alla spesa per il viaggio, come molto spesso accade, Viaggiatori nel Mondo rimborsa agli sposi la somma eccedente.
Non resta che fissare la data per il matrimonio…. Oppure andare prima in agenzia, scegliere la meta e fissare per prima cosa il viaggio di nozze…. E che sia da sogno!!
No Comments Found