Comunicati

ViaMundis.com mostra Comics & Games 2010 di Lucca

A pochi giorni dall’esordio, Viamundis.com, in collaborazione con Informagiovani-Italia.com, pubblica un video sulla più interessante e divertente manifestazione dedicata ai fumetti e ai giochi internazionale: Comics e Games 2010 di Lucca… come contorno la splendida città di Lucca con le sue opere d’arte, dove sfilano i personaggi dei più famosi fumetti e film di animazione odierni e non solo, dei giochi e dei videogiochi. Cosplayers si chiamano gli stravaganti personaggi che vedrete passeggiare per le vie del centro, migliaia di persone che si divertono vestendosi e comportandosi come il proprio personaggio preferito.
Vaste le aree espositive e migliaia le persone che arrivano in città, intenditori ma anche semplici curiosi. Tanti eventi, tornei e concorsi, mostre e aree vendita, tra piazze e palazzi storici. Da decenni sotto i riflettori, nelle diverse edizioni il mondo dei fumetti (Comics in inglese) e con esso dei giochi e dei videogiochi. Fantasia che racconta realtà, sviluppandone la varietà e l’eterogeneità.
Tra le mostre dell’edizione 2010 a Palazzo Ducale: personale di Massimiliano Frezzato, autore del manifesto di quest’anno di Lucca Comics and Games; le opere di James Gurney, padre di Dinotopia; le sperimentazioni di Ausonia (Francesco Ciampi); le illustrazioni per ragazzi di Gianni di Conno; il manga di Etorouji Shiono; una retrospettiva di autori libanesi che raccontano la loro terra attraverso la creatività e il sogno.
E per essere più informati, è possibile leggere l’interessante articolo dedicato alla manifestazione pubblicato da Informagiovani-Italia.com, che illustra le iniziative di questa edizione e ricorda come tutto è iniziato.
Fantasia che racconta la realtà, il vero mondo inizia qui

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma