Sempre più utenti usano la videocamera casco hd denominate Sport Cam o Action Cam.
Questa videocamera casco viene venduta a prezzi contenuti e può esseremontata su quasi tutti i caschi in commercio usati nei più diversi sport: sci, snowboard, perfino su un bastone da sci.
La qualità delle immagini della videocamera casco hanno ormai toccato livelli insperati anche per uso privato: vediamo qui di seguito alcuni dei modelli di videocamera casco migliori sul mercato.
La videocamera casco ContourHD 1080p Vholdr è capace di filmare in vari formati: Action HD , Full HD, Tall HD, Fast SD WVGA e contour HD, e permette di offriremaggiore definizione di altri modelli di videocamera casco, oltre che dare la possibilità di configurare via software tutti i parametri d’uso principali.
In dotazione per questo videocamera casco vi sono microfono interno, 2 microfono esterni, di cui uno a clip, obiettivo grandangolare, porta e cavo Mini HDMI per visualizzare i video su televisore ad alta definizione.
Nella confezione di questa videocamera casco, oltre alla ContourHD, anche gliaccessori necessari per fissarla sul supporto scelto per l’utilizzo.
La Gopro HD Helmet Full HD 1080p è una videocamera casco con le più migliori performance in commercio.
Questo modello è dotato di una batteria carica e fino a 9 ore, con autonomia diregistrazione fino a 2 ore e mezzo e una scheda SD di memoria da 32GB.
Questa videocamera casco è compatibile con tutti gli altri accessori della serie HERO e può fare foto con 5 megapixel di risoluzione.
Il suo rivestimento in policarbonato la protegge da incidenti e urti, e l’involucro èimpermeabile fino a 60 metri di profondità.
Per questa videocamera casco HD sono disponibili kit di lenti differenti atti alla personalizzazione, ed è inoltre applicabile persino sui caschi da sci.
Per chi fosse un professionista o uno sportivo che pratica sport estremi, ideale è la videocamera casco ATC9K è Action Cam in HD di Oregon Scientific.
Queste alcune delle sue peculiarità:
– Video in totale alta definizione
– Foto con risoluzione a 3M
– Sensore per misurare la forza di gravità
– Localizzatore di posizione, velocità e distanza percorsa
– Mono con AGC (controllo volume automatico) con altoparlante
– Utilizzo multiplo grazie agli accessori inclusi nella confezione
Prodotto da V.I.O, il POV.HD è invece il più robusto e pratico sistema video HDdisponibile come videocamera casco.
Con il suo telecomando senza fili, consente di taggare in-the-field, regolare il contrasto e la saturazione del colore e contrasto in condizioni di tempo grigio.
Tante le opzioni, tra cui l’impostazione automatica del controllo esposizione.
Questa videocamera casco permette 4 di versi tipi di registrazione possibili:
Modalità immagine, Clip mode, Loop mode e loop & forward mode (filmati passati e registrazione futura in contemporanea).
In dotazione al POV.HD ci sono il telecomando senza fili e 4 batterie di tipo AA.
I prezzi vanno dalle 70 alle 400 euro, dipende dal budget a disposizione.
Per valutare l’acquisto e avere schede dettagliate sui prodotti, visitare il sito www.kingmobile.it