La partnership con TriVu Media permette ai brand di identificare e posizionare i loro ad all’interno di specifici contenuti video andando oltre la semplice URL
Milano, 29 ottobre 2013 – Videology – piattaforma di video advertising leader sul mercato rivolta ad editori, agenzie ed advertiser – annuncia la disponibilità in Europa di una soluzione avanzata di targeting contestuale video per advertiser e agenzie che utilizzano la tecnologia programmatic buying di Videology. Grazie alla collaborazione con il partner sui dati contestuali video TriVu Media, provider di riferimento per dati pubblicitari broadcast-style per video online, Videology utilizzerà i dati dell’indice TVm di TriVu per rafforzare la sua suite di prodotti Xtract™.
L’offerta Xtract fornisce una serie di funzionalità di targeting contestuale attraverso PC e strumenti mobile – tra cui page level content targeting – che rappresenta la scelta naturale per i brand advertiser interessati a riprodurre le loro strategie televisive nello spazio del video digitale. In stretta sinergia con TriVu, Videology ha sviluppato Xtract video, una piattaforma in grado di fornire indirizzabilità in base al contenuto del video stesso. Inoltre, la tecnologia permette ai brand di identificare e posizionare gli annunci all’interno di un contenuto video specifico andando oltre la semplice URL. Gli inserzionisti saranno in grado di ottimizzare la campagna in tempo reale e perfezionare man mano le categorie di contenuto in base al rendimento della stessa.
“I nostri recenti progressi tecnologici si sono concentrati su come attivare una pianificazione olistica nonché l’acquisto di video televisivi e on-line, e la nostra partnership con TriVu Media rappresenta un importante passo avanti nella nostra mission di unificare per i brand advertiser le attività sui diversi schermi ”, ha dichiarato Anne de Kerckhove , Managing Director EMEA di Videology . “Per quanto riguarda l’Europa, questo significa che siamo in grado di offrire funzionalità in lingua locale in ogni mercato e di fornire un targeting contestuale per il fiorente settore del broadcast che sta cercando sempre più di trasferire i budget pubblicitari dalla tv ai video online, cercando di mantenere il più possibile controllo e trasparenza”.
L’indice TVm di TriVu Media offre una visibilità completa e indipendente dalle fonti che copre una serie di criteri e fattori importanti per i video advertiser, tra cui tipologia (player o rich media), dimensioni del player, coinvolgimento richiesto all’utente (click-to-play o auto-play), ad clutter (numero di call/ad correlati all’interno del video) e, ovviamente, contenuti effettivi del video. Gli advertiser possono quindi ottimizzare le loro attività sulla base di una qualsiasi combinazione di queste opzioni, disponendo anche di configurazioni predefinite per beni di largo consumo, automotive, beni necessari ed entertainment.
Videology, da poco attiva anche nel mercato statunitense, ha avuto modo di collaborare con diversi clienti per garantire brand safety e migliorare la capacità di raggiungere gli obiettivi di branding utilizzando i video con questo nuovo strumento, prima del suo lancio in Europa.
“Le nostre previsioni indicano chiaramente che una reale crescita significativa nel mercato del video online sarà fortemente influenzata da quei partner in grado di soddisfare pienamente le esigenze di indirizzabilità e fiducia nel contestuale, elementi indispensabili per dimostrare ai clienti che il video online rappresenta un vero e proprio complemento alla TV classica “, ha commentato Marco Bertozzi , Executive Managing Director di VivaKi EMEA . “ La tecnologia TriVu , insieme alla soluzione Xtract di Videology sono realmente all’avanguardia nell’offrire le garanzie che i nostri clienti TV richiedono. Se da un lato abbiamo già fatto grandi progressi nella segmentazione contestuale del nostro database grazie ai rapporti con il nostro portfolio di publisher, dall’altro TriVu ci permette di andare oltre la semplice analisi della URL per determinare le caratteristiche editoriali e di page level, e la conseguente idoneità ai clienti . Si tratta di uno strumento che cambia realmente gli scenari del mercato e non vediamo l’ora di avviare l’implementazione di questo tool presso i nostri clienti sui vari mercati europei.
—
TriVu Media
TriVu Media è la prima fonte scalabile di informazioni relative ai dati del video advertising. Fondata nel 2012 dagli esperti di media Paul Calento, Miles Dennison e Michael Sullivan, TriVu Media utilizza le sue innovative informazioni pubblicitarie a livello di video per migliorare il valore delle campagne di brand con risultati paragonabili al broadcast. L’azienda punta a raddoppiare le dimensioni del mercato del video advertising nel giro di due anni, offrendo contenuti trasparenti di tipo televisivo a connected TV, computer e dispositivi mobili. Ulteriori informazioni sono disponibili su: http://TriVu.tv e su Twitter a @TriVuMedia.
Videology
Videology (videologygroup.com) è azienda leader nella fornitura di tecnologia per aziende operanti nei media e nella pubblicità. È una piattaforma video che consente a brand, agenzie e media company di pianificare, servire, gestire e monitorare video e campagne utilizzando funzionalità e specifiche tipiche per la TV, sfruttando la targetizzazione, l’ottimizzazione e l’efficienza avanzate dei media digitali. La tecnologia di Videology trasforma l’esperienza video e digitale in modo tale che lo specifico messaggio raggiunga il cliente più indicato.
Videology è un’azienda privata, controllata da un fondo i cui investitori includono Catalyst Investors, Comcast Ventures, NEA, Pinnacle Ventures, e Valhalla Partners. Videology ha sede a Baltimore, MD, con uffici a New York, Austin, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Olanda, Singapore, Tokyo e Sydney.