Comunicati

Viresco presenta il suo manto erboso artificiale.

Viresco presenta il nuovo manto erboso per avere un tappeto erboso bello come quello vero ma meno problematico nel mantenerlo.

Il biotessile è completamente biodegradabile e completamente vegetale e sarà possibile un suo utilizzo con risultati ancora migliori per l’impiego nel controllo erosione superficiale, dell’abbellimento del giardino e dell’architettura del paesaggio.

Viresco è un prodotto Virens, azienda che da trent’anni si occupa della produzione di tessuti per l’ambiente. L’azienda padovana rende utilizzabile Viresco anche nella realizzazione dell’orto biologico.

L’irrigazione è determinante per una buona riuscita, infatti il terreno deve rimanere umido per quattro  settimane fino a quando l’erba non inizia a germogliare.

Il primo taglio va eseguito non prima di sei otto settimane dalla semina, quando l’erba  raggiunge almeno otto dieci centimetri.

Verificare che le lame del taglia erba siano sempre affilate e non lascino sul terreno materiali di risulta dannosi per i manto erboso.

Per avere un giardino bello ed armonioso e indispensabile la giusta manutenzione.

E consigliabile eseguire nell’arco dell’anno, due concimazioni generali, una o due concimazioni fogliari mensili nel periodo di massima vegetazione.

Monitorare lo stato di salute delle piante, in caso si riscontrino fitopatologie consultare al più presto un esperto per impostare la giusta cura.
La rigenerazione si esegue su prati vecchi, logori o malati.

Eliminare il feltro, ripulire il terreno, riseminare, concimare, irrigare abbondantemente, dopo poche settimane il prato e rimesso a nuovo.

Il vantaggio di questa operazione viene dato dal fatto che si può ottenere un prato nuovo, senza dover scavare così da ridurre notevolmente i costi.

E sempre utile somministrare nei giusti periodi prodotti antimuschio e anticlorosi che combattono le patologie che colpiscono i prati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma