Nella nuova economia globale le aziende si internazionalizzano, ricercano e acquisiscono clienti anche fuori dai confini dello stato in cui l’azienda risiede. Moltissime sono le imprese, ma anche i professionisti, che periodicamente effettuano missioni all’estero per incontrare o ricercare clienti. Tali aziende o professionisti non sempre hanno la possibilità di sostenere i costi di una filiale oltre confine. Per venire incontro a questo tipo di necessità nasce il concetto del virtual office.
Un esempio concreto: un’azienda che ha necessità di stanziarsi a Londra per qualche tempo non trova convenienza nell’apertura di una sede, dati i costi degli affitti, soprattutto in centro città. In questo caso sono a disposizione servizi di virtual office London, che prevedono l’affitto di uffici in pieno centro con tutti i comfort dell’ufficio aziendale. Infatti servizi di virtual office London prevedono anche la possibilità di scegliere tra servizi accessori quali recapito postale, gestione telefonica su numeri generici o dedicati, sale per riunioni o corsi, segreteria e possibilità di domiciliazione legale, collegamento in rete e altri supporti IT.
Tutto ad un costo contenuto ed accessibile. I virtual office London consentono all’azienda di lavorare all’estero e abbattere i costi iniziali di investimento per l’apertura di un’agenzia o della gestione clienti fornendo tutti i comfort dell’azienda in un ambiente accogliente ed in pieno centro città. Esistono Virtual office in tutti i quartieri di London, permettendo innumerevoli possibilità a imprese e professionisti che richiedono il servizio.