Comunicati

VITTORIO SGARBI CURA “SPOLETO INCONTRA VENEZIA”, DOVE VENGONO UNITI DUE STRAORDINARI POLI CULTURALI

Si annuncia un nuovo “osservatorio” sul mondo dell’arte contemporanea: “Spoleto incontra Venezia” le grandi mostre curate da Vittorio Sgarbi, che si terranno dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014, presso due meravigliose location storiche veneziane: Palazzo Falier, affacciato sul Canal Grande (San Marco 2906) e Palazzo Rota-Ivancich, a pochi passi da Piazza San Marco (Castello 4421).

 

La prestigiosa manifestazione, che ha già riscosso notevole successo nella precedente edizione “Spoleto Arte“, tenutasi dal 27 Giugno al 24 Luglio di quest’anno, presso Palazzo Leti Sansi, nel cuore della città umbra, si avvale dell’adesione del Presidente della Repubblica, nonché dei patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, della Regione Umbria, del Comune di Spoleto e del Vittoriale degli Italiani.

 

Spoleto incontra Venezia” rappresenta l’unione, creata tra le due città, per rafforzare il potente legame esistente tra le eccellenze internazionali in ambito artistico-culturale. Nel contesto espositivo, diretto dal manager Salvo Nugnes di Promoter Arte, saranno presenti i grandi maestri che hanno già partecipato alla versione spoletina, come il Premio Nobel Dario Fo, Eugenio Carmi, uno dei maggiori esponenti dell’Astrattismo, José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì e altri rinomati artisti talentuosi. Inoltre, sarà allestita una galleria fotografica d’immagini inedite del regista di fama mondiale Pier Paolo Pasolini, realizzate durante le riprese sul set del celebre film “Il fiore delle mille e una notte”.

 

All’esclusivo vernissage inaugurale, previsto in data Sabato 27 Settembre 2014, alle ore 18.00, saranno ospiti illustri personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della politica e dello spettacolo, del calibro di Francesco Alberoni, Alessandro Cecchi Paone, Mina Gregori, Marta Marzotto, Silvana Giacobini, Katia Ricciarelli, Alviero Martini e molti altri.

 

Spoleto incontra Venezia” sarà un emblematico ponte di collegamento virtuale tra due poli d’arte e di cultura per antonomasia, quali sono Spoleto e Venezia. La finalità primaria, infatti, è valorizzare al meglio il legame sinergico tra le due città e fornire il massimo risalto d’immagine e visibilità agli artisti che esporranno le loro creazioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma