Gli utenti della rete decretano il successo della canzone di Edoardo Bennato tra una rosa di cinque canzoni storiche italiane dedicate alle mamme.
· Viva la Mamma – Edoardo Bennato
· Mamma – Beniamino Gigli
· Mamma Maria – Ricchi e Poveri
· Fatti mandare dalla mamma – Gianni Morandi
· Portami a Ballare – Luca Barbarossa
Il sondaggio di P&G “Mamma, che canzone!” lanciato il 14 febbraio in occasione del Festival di Sanremo, si è concluso il 12 marzo e ha visto una bella disputa tra le canzoni in gara che hanno ottenuto tantissime preferenze. Per un mese la pagina Facebook di Procter & Gamble, P&G, azienda leader nei prodotti di largo consumo da sempre vicina alle mamme, ha proposto una sfida avvincente per celebrare la mamma attraverso la canzone italiana. Ed è proprio Viva la Mamma, canzone scritta e cantata nel 1989 da Edoardo Bennato e dedicata a tutte le mamme, ad essere la preferita dagli utenti del web, che in migliaia hanno partecipato al sondaggio.
Una gara tra giganti della musica italiana il cui scopo è celebrare e riconoscere il ruolo fondamentale della mamma nella famiglia e nella società attraverso l’emozione che solo la canzone sa creare, in modo unico, e che parla a tutti. Proprio la mamma è la figura alla quale da sempre ispira P&G nel creare prodotti che possano affiancarla nello svolgere il mestiere più difficile del mondo, semplificandole la vita domestica.
Lanciato in occasione del Festival di Sanremo, il sondaggio “Mamma, che canzone” è una delle iniziative speciali della campagna “Fieri di sostenere tutte le mamme”, che intende celebrare e ringraziare tutte le mamme.
No Comments Found