Comunicati

Vivi la Pasqua a Rimini

Ad aprile le giornate si allungano e le temperature cominciano ad alzarsi. Dopo un lungo inverno grigio e freddo, il desiderio di sole e di aria aperta è irresistibile e le località di villeggiatura vengono prese d’assalto già nei fine settimana. La Pasqua a Rimini è un’esperienza indimenticabile. I fortunati che trascorrono qui le loro ferie hanno l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i possibili divertimenti.

Fioriscono gli eventi, che animano la zona del mare e così come i paesi circostanti: tra campionati sportivi di livello internazionale, sagre paesane e gite in Valmarecchia e nei parchi di divertimento, è davvero impossibile annoiarsi.

Appena arrivati a Rimini, si può correre subito a salutare la spiaggia e ad ammirare le sculture di sabbia del Tiki Beach Festival, al bagno 26, 27 e 28, ogni week end di aprile compreso quello di Pasqua. Realizzate da artisti provenienti da ogni parte del mondo, quest’anno le opere di arena avranno come tema l’Unità d’Italia.

Nelle vicinanze si svolgeranno anche tornei di beach volley, biglie, tennis e calciotto e i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori creativi sulla sabbia.

Il Paganello torna anche quest’anno, dal 21 al 25 aprile. Si tratta della 21° edizione dei campionati mondiali di Beach Ultimate, una disciplina di gioco in cui il frisbee è protagonista. Ogni anno il Paganello attira a Rimini centinaia di atleti da ogni parte del mondo e tantissimi curiosi e appassionati che seguono le partite e si emozionano con le evoluzioni dei freestyler. Non solo sport: il Paganello, dopo le partite, continua all’interno del Pagacircus, grande tendone montato sulla sabbia in cui ci si diverte con feste, musica e mostre a tema.

Non mancano anche le feste di paese, che affondano le loro origini nelle antiche tradizioni locali: il 25 aprile a Poggio Berni, piccolo comune dell’entroterra riminese, c’è la Sagra del lunedì di Pasqua, o “Festa d’la ligaza”. Questa sagra ripropone l’usanza della merenda di pasquetta e accoglie i visitatori con stand gastronomici, musica e intrattenimenti per tutti. Ancora, verrà allestito un mercatino d’antiquariato, una mostra di moto d’epoca e saranno organizzate visite guidate al mulino Moroni e al parco della Cava.

Sono numerosi i parchi di divertimento della zona e le belle giornate primaverili sono perfette per visitarli: a Rimini sud c’è Fiabilandia, un luogo che incanterà soprattutto i più piccoli con giostre coloratissime, mentre a Rimini nord c’è l’Italia in miniatura, parco unico nel suo genere, che ricostruisce fedelmente e in pochi ettari i monumenti simbolo dell’intero Paese e qualche porzione d’Europa. Spostandosi a Riccione, il parco Oltremare offrirà l’opportunità di imparare tantissimo sugli animali che popolano il mondo acquatico, così come una visita all’Acquario di Cattolica, che in più di cento vasche ricostruisce altrettanti ambienti marini e ci mostra i loro affascinanti abitanti, squali e pinguini compresi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma