Riccione si sveglia dal freddo inverno scoprendosi vivace e frizzante. Quest’anno la Pasqua arriva a fine aprile, regalando così l’opportunità a coloro che desiderano assaggiare l’estate in anteprima di programmare qualche giorno fuori. A Riccione gli hotel sono infatti pronti a ricevere i primi clienti con la stessa cordialità e professionalità riservata ai turisti estivi.
Da Cervia a Misano Adriatico, in primavera il calendario si fa fitto di appuntamenti. Nei dintorni di Riccione chiunque potrà trovare l’occasione di divertimento che gli è più congeniale, tra eventi sportivi di rilievo internazionale e sagre paesane.
Al bagno 34 di Rimini, altra capitale del divertimento situata a pochi chilometri da Riccione, dal 21 al 25 aprile si terranno i campionati mondiali di Beach Ultimate, conosciuti anche con l’affettuoso nome “Paganello”. È un gioco sulla sabbia, e le squadre si contendono il frisbee con cui devono raggiungere la zona di meta. Si tratta di un appuntamento che richiama ogni anno centinaia di giocatori da ogni parte del mondo e tantissimi curiosi che gironzolano tra il campo da gioco, la pedana dove si esibiscono i freestyler e il paga-circus, grande tendone montato sulla sabbia dove si succederanno mostre, concerti e feste.
Spostandosi verso sud e arrivando a Cattolica si potrà vivere una Pasqua mangereccia: dal 22 al 24 aprile il centro sarà animato dalla Fiera degli antichi sapori. Piazza Primo Maggio e il lungomare accoglieranno gli stand di più di cento aziende di ogni zona d’Italia che metteranno in vetrina i loro migliori prodotti, tipici. Tra degustazioni e stand gastronomici, si prospetta una Pasqua decisamente saporita!
Sempre a Cattolica dal 28 aprile al 1° maggio, si terrà Cattolica in Fiore, mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Quattromila metri quadrati ricoperti di un verde lussureggiante, tra profumati fiori e articoli legati al giardinaggio. Anche chi non ha il pollice verde potrà passeggiare con soddisfazione tra gli espositori e dare un’occhiata alle bancarelle di artigianato.
Da Riccione si può andare anche all’estero in una ventina di minuti: per cambiare prospettiva sul mare niente di meglio che imboccare la superstrada di San Marino e raggiungere la più antica Repubblica del mondo. Fondata nel 301 d.C., il suo bel centro è tutto su misura di pedone e il panorama che si gode dalle Rocche è mozzafiato. Qui hanno sede alcuni musei molto curiosi, come quello della tortura, e i tanti negozi offrono gli articoli più disparati, a prezzi contenuti; dai gioielli ai profumi di marca, dall’abbigliamento firmato ai classici souvenir.
No Comments Found