Comunicati

Vivi le tue vacanze ad Amalfi

  • By
  • 20 Maggio 2011

Se state pensando di trascorrere le vostre prossime vacanze alloggiando in uno dei numerosi e ben attrezzati villaggi Campania, ma non avete ancora deciso il luogo preciso , il nostro suggerimento è di recarvi ad Amalfi. Meravigliosa città situata lungo la strada che collega panorama mare sorrento
Sorrento a Salerno, stretta tra le pendici dei Monti Lattari, Amalfi è da sempre considerata il cuoredella costiera, grazie alle sue meraviglie artistiche e paesaggistiche. Secondo le leggende, la fondazione della città si deve al dio Ercole che edificò la città proprio nel luogo ove era stata sepolta la ninfa Melphe. Da queste origini mitiche, nel corso della sua storia Amalfi è stata il rifugio dei Romani di ritorno da Costantinopoli, nonché una delle principali Repubbliche Marinare, attrezzata sia di una flotta commerciale che di una da guerra. Ad Amalfi si deve anche il codice più efficace del diritto marittimo di quei tempi, la Tabula Amalphitana e l’invenzione della bussola, progettatada Flavio Gioia.
Ricca di chiostri, chiese, musei e torre medioevali, Amalfi è un vero e proprio labirinto di vie che conducono sino al centro storico dove si possono ammirare meravigliosi monumenti come il Duomo in stile romanico, il Chiostro del Paradiso, in stile gotico-arabeggiante, il Museo della Carta e il Museo Civico, ricchi di reperti archeologici (vedere anche visitare la campania).
Da vedere le belle spiagge, le baie, i piccoli golfi e le isolette. Tra le spiagge piùfamose si devono ricordare quella di Santa Croce, un luogo davvero spettacolare, quella delle Sirene, collocata proprio dietro al porto e caratterizzata da un mare limpido e da ottimi stabilimenti balneari. Da vedere è anche la Grotta dello Smeraldo, una delle più spettacolari meraviglie naturalistiche della Costiera.

villaggi campania

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma