Città dove il traffico regna sovrano, parcheggi che sono come una pozza di acqua fresca in pieno deserto, semplicemente un miraggio, eppure sempre più spesso si vedono SUV sfrecciare e farsi largo tra le vie.
Quante volte, nella loro imponenza ci siamo fermati a guardarli, domandandoci tra noi, “ma questi dove parcheggiano?”, eppure nelle strade ce ne sono molti.
Di contro troviamo tutti coloro che adorano macchine piccole e scantanti, come la piccola Smart o IQ, che si adattano perfettamente alla confusione cittadina, permettendo di trovare parcheggio un po’ più facilmente.
Anche se per chi è solo un po’ più alto queste macchine risultano strette e poco confortevoli, senza dimenticare che hanno solo due posti.
Quindi quale scegliere tra i due filoni di pensiero?
Per chi è indeciso, ci sono anche macchine che riescono ad accontentare entrambi, forse un po’ più i primi che i secondi, tra queste troviamo la Dacia Duster e la DR3 o la X1 , le prime due hanno le caratteristiche di un SUV ma sono un po’ più piccole e soprattutto hanno un costo inferiore rispetto i normali SUV, la prima di origine Rumena, mentre la seconda assemblata in Italia dalla Dr Motor, una casa automobilistica di Isernia, infine l’ultima, la X1, è la sorella più piccola della X3 e X5 della BMW.
No Comments Found