Lisbona, capitale dello stato portoghese, sorge, come Roma, su sette colli sulla riva nord del Fiume Tago. La maggioranza dei luoghi di maggiore interesse turistico sono situati nel centro e sono raggiungibili a piedi, grazie alla vicinanza l’uno dall’altro. Il principale luogo da non perdere durante la visita a Lisbona è l’ Alfama, che è il caratteristico quartiere medievale con il suo groviglio di viuzze e le case bianchissime, situato nella zona est della città.
Di fianco al quartiere si trova la rete di viali della Baixa dove si trovano i moltissimi negozi dove è possibile dedicarsi allo shopping , che si estende da Praça de Comércio fino a Praça de Figueira. Invece il Chiado è la zona commerciale della città, ed è la zona principale della vita notturna Lisbona è una città dove si respira una atmosfera piacevole e molto vivace in cui ci si può godere delle straordinarie bellezze della città, sedere ad un tavolino del dehor di una sala da thè o dedicarsi allo shopping più sfrenato e degustando l’ottima cucina locale oppure uno spettacolo di fado. Oltre ai monumenti sono numerosi i musei alcuni dei quali dai temi inusuali come il museo delle carrozze e quello delle azulejos.
Molto facile è trovare un volo per Lisbona da tutte le città italiane, come ad esempio un volo da Milano a Lisbona, grazie alla vasta gamma di offerte proposte dalle compagnie aeree.
Comunicati
No Comments Found