Istanbul è la più importante città turca con i suoi 12.500.000 abitanti ed è la città dai mille volti con una atmosfera che mescola tutte le dominazioni che ha subito ( romana bizantina e turca).
La città fu fondata come colonia greca nel 667 A.C., nel 328 d. C. fu trasformata per volontà dell’Imperatore Costantino il Grande, in Costantinopoli e divenne poi la capitale dell’Impero Romano, ruolo che ricoprì per circa mille anni diventando la capitale dell’Impero bizantino. La città fu conquistata dai turchi nel 1453.
La città ha moltissimi splendori architettonici al suo interno, come ad esempio la Moschea Blu, la chiesa di Santa Sofia, Yerebatan Sarayi la cisterna fatta costruire dall’imperatore Giustiniano, oltre ad altri bellissimi monumenti.
Tra le offerte culinarie offerte dalla città, possiamo ricordare il piatto tipico che è il Kebab, inoltre è diffuso l’uso di verdure e riso, formaggio, miele e salse di yogurt; invece lungo la costa si potranno gustare i prelibati piatti di pesce preparati in svariati modi.
Per raggiungere la città blu-express.com offre diverse soluzioni di voli Milano Istanbul, e per il periodo natalizio la compagnia aerea low cost offre una fantastica promozione che permette di raggiungere la città a partire da 59,98 €.
Per cui quale occasione migliore, come quella delle vacanze natalizie, per visitare questa fantastica città?
No Comments Found