WordPress è quasi sicuramente il miglior CMS per creare un sito web, vista la semplicità d’uso e di gestione degli articoli.Non tutte le offerte di web hosting però sono adatte a supportarlo, perciò vediamo quali sono i migliori hosting providers adatti a ospitare WordPress.
– TopHost: servizio molto economico e che supporta WordPress in maniera egregia.L’assistenza risponde in tempi brevissimi ed è adatto a chiunque.Purtroppo quando il sito inizia a fare troppe visite non va più bene e subisce numerosi rallentamenti.
– Netsons: pannello di controllo molto semplice, che permette di installare WordPress automaticamente senza dover effettuare la solita operazione manuale.Wordpress gira molto velocemente e l’assistenza risponde in tempi brevi.L’offerta gratuita è ottima per siti con basso traffico, mentre quando le visite aumentano bisogna acquistare un piano più costoso.
– Register: pannello utente completo e assistenza che risponde in tempi medi.La connettività è di alto livello, ma c’è il problema del limite delle 10.000 query orarie, quindi non adatto a siti WordPress con traffico molto elevato.
– Aruba: il servizio più famoso di tutti offre assistenza in tempi davvero lenti.Inoltre per i servizi base ci sono spesso dei down e dei rallentamenti, quindi non è molto consigliato a chi vuole WordPress con siti con poco traffico.
– XLogic: hosting dai prezzi competitivi e alquanto affidabile.99,9 % di uptime e traffico mensile di 30gb nell’offerta Lite, che va bene per siti dal traffico medio-basso.Prezzo comunque superiore rispetto a Tophost.
Questi dunque sono alcuni dei migliori web hosting per WordPress.Ora tocca a voi scegliere qual’è il più adatto alle vostre esigenze!
No Comments Found