Davide Cini, CEO di Linkness, è stato intervistato da “L’Impresa”, la rivista italiana di management del Gruppo 24 ore, nell’ambito di un ampio servizio sulla digital revolution. Il contributo di Davide Cini è stato inserito all’interno dell’articolo “Web Marketing, crederci conviene”, riguardo alla tendenza inarrestabile del web marketing di riscrivere le strategie multicanale e integrate. Oggi, il il web impone la riscrittura delle regole di base del marketing ed il suo adeguamento alle dinamiche della comunicazione proprie della rete. Niente comunicazioni asincrone, verticali, monodirezionali: la comunicazione diventa orizzontale, multicanale. La stretta integrazione tra mobile, web e tv richiede una professionalità spiccata per vincere le sfide di questo mercato, integrato ma con una predominanza del digitale. Il mercato è sfidante e richiede professionalità, ma, in cambio, apre le prospettive a diverse opportunità. I risultati di una campagna marketing digitale sono misurabili e monitorabili in tempo reale, con dati e numeri precisi. Spesso è possibile avere anche una profilatura esatta del pubblico. Tutti questi elementi non solo permettono di valutare i risultati, ma danno la possibilità di correggere in corso l’approccio, il messaggio, il target, armonizzando allo stesso tempo la strategia per la multicanalità. Il web marketing, inoltre, ha dei costi monto più bassi e gli strumenti possono essere reperiti facilmente nella rete, cosa che permette anche alle aziende più piccole di entrare e utilizzare Internet e il mercato globale via web – una grande rivoluzione, ma anche una grande opportunità.
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