Tu e la tua dolce metà state progettando di passare un weekend in hotel romantici in Toscana? La regione offre molti luoghi adatti a qualche giorno di relax e romanticismo da godere assieme al proprio partner, ad esempio Siena è una città stupenda piena di borghi dall’atmosfera suggestiva e agriturismi totalmente immersi nel verde.
La bellezza della Toscana è stata spesso di ispirazione per poeti e scrittori che ne hanno elogiato lo splendore della natura verde e l’armonia dei suoi paesaggi.
Nella zona del Chianti si possono trovare angoli e scorci davvero incantevoli che permettono a qualsiasi coppia di poter trascorrere un fine settimana romantico in Toscana all’insegna di ottimi ottimi vini conosciuti in tutto il mondo, come anche di sapori tipici di una delle regioni italiane più famose per la propria tradizione enogastronomica. Questo luogo è formato da verdi boschi, monti e colline che soddisfano la vista del visitatore come i prodotti enogastronomici allietano il gusto e la mente.
L’abbazia di San Galgano può sicuramente regalare delle emozioni quando il sole comincia a calare, verso il tramonto è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore e in più un’emozione la regala anche la mitica Spada nella Roccia, che voci dicono potrebbe avere che fare anche con la leggendaria storia di Re Artù.
Non è un caso che nel tempo stia diventando la regione della Toscana uno dei luoghi più scelti dalle coppie per pronunciare il magico “sì”. A Lucignano è possibile ammirare l’Albero dell’Amore, un’opera di oreficeria gotica che ormai per tradizione unisce per l’eternità le coppie innamorate regalando loro fortuna e felicità. Per le coppie invece alla ricerca di emozioni forti, può fare gola fare un volo a bordo di una mongolfiera in alto nei cieli toscani e sorseggiare un brindisi all’atterraggio. Oppure passeggiare a Pienza per le “vie dell’amore” e scambiarsi un romantico bacio proprio in “via del Bacio”.
No Comments Found