SmavScuola mediterranea arti visiveVia Francavilla 9h 70033 corato-bari
www.smav.info Evento: workshop Di Fotografia fashion COMUNICATO STAMPA EVENTO: WORKSHOP DI FOTOGRAFIA CON MODELLA PROFESSIONISTA
Data: Domenica, 22 Giugno, 2008 Ore 9:30 Durata: 1 Giorno Info Contatto: [email protected]Tel 080 898 29 86 Un programma ricco di spunti per tutti gli appassionati di fotografia, un docente d’eccezione ed una modella accuratamente selezionata. Un evento da non perdere per fotografi e fotoamatori. Location Il Workshop verrà tenuto presso lo studio del fotografo docente, Simone Sanchioni, a Corato – Bari (c\o STUDIO X DESIGN Srl ) – Via Francavilla 9h – Corato – Bari domenica 22 Giugno 2008. Docente Il Workshop sarà condotto da Simone Sanchioni , fotografo professionista che lavora da oltre dieci anni nel campo della fotografia commerciale, fashion e glamour e collabora con prestigiose riviste di moda. Modella Sarà presente per tutta la giornata una modella professionista esperta nella fotografia fashion che sarà a disposizione per scatti con i partecipanti. Liberatoria per pubblicazione da concordare con modella DIDATTICA Il programma del workshop sarà il seguente: Fase 1 – La preparazione – Introduzione alla fotografia digitale– Come relazionarsi con la modella sul set– Diverse situazioni di luce in funzione della fotografia fashion– Tipologie di foto da realizzare Fase 2 – Il servizio – Preparare il servizio – Scegliere la posizione e la giusta angolazione del modello e della luce– Esercitazione pratica La partecipazione al workshop aderenti ha un costo di € 90 per l’intera giornata. RICHIEDI SCHEDA DI ADESIONE a [email protected] – www.smav.info o chiama il Num. 080.898.29.86CURRICULUM VITAE DEL DOCENTE SIMONE SANCHIONI
Simone Sanchioni è nato ad Ancona nel 1964, ora vive in Puglia e lavora come free lance su tutto il territorio nazionale.
Ha lavorato a Milano fra 1988 e il 1998 come assistente fotografo presso la CONDE’ NAST(1991-1993), e presso i seguenti fotografi:
– ALFA CASTALI ANNA PIAGGI- pagine dp Vgue Italia per servizio Missoni (1992-1993)
– NANDO MUTARELLI- settore arredamento (1988-1989)
– MARIO E DIEGO CASSETTA- rivista quattroruote- (1990.1991)
– GAETANO CREMONINI – Catalogo gioielli De Beers art director Geneviève Bini 1990
– ALBERTO TOLOT – Redazionali moda ERI ed RAI 1992
– FEERIC MEYLAN – redazionale con Monica Bellucci Moda Eri ed. RAI 1991
– LUCA PASQUERO-campagna pubblicità campari e regia e filmati nonsolomoda
– GIOVANNI COZZI- redazionale King Eri ed. RAI 1991
– GIANNI PEZZANI- redazionali Vogue Gioiello 1992-1993
– MARC DE GROOT- redazionali testate GRAZIA E MARIE CLAIRE 1991
– HANS VAN BRACHLET- redazionali 100 cose ENERGY, MARIE CLAIRE 1993
– JAN WETLERS- Redazionali Marie Claire, Sportwear International, Telva Madrid 1993
– HELLISTON LUTZ- Redazionali Vogue Sposa, Anna, Grazia, Marie Claire 1993\1994
DIEGO D’ALESSANDRO- Redazionali Anna Rusconi 1995
– FABRIZIO FERRUCCI- Pubblicità Con Agenzie J.W. Thomson, Armando Testa, Euro Rscg 1995\1998
Come fotografo pubblica su:
Global; La Sposa; Chrie Moda; Casa Idea; City View
Clienti:
Petit; La Pacifica; Zero&Co; Varci; Bebè Di Amly; Gary; Jon Twing; Mirea; Auda Impact; Ormes; Asso. Pr.Oli; Gruppo Assocobe; Torre Rasano; Lady Cucine; De Montigny; Contempo Spa; Takler; Stampa Sud Spa; Fiume E Lippolis Spa; Edil Stone; Nicoletti Salotti Spa:
SMAV Smav è una scuola dedicata alla cultura dell’immagine come elemento centrale della comunicazione, un grande laboratorio creativo, flessibile e dinamico che attraverso il linguaggio delle immagini si fa pubblicità, comunicazione, moda, editoria. I nostri corsi sono pensati per dare supporto tecnologico alla “creatività” e regole e criteri corretti alla “genialità”.
L’attività didattica è mirata a far acquisire agli allievi conoscenze professionali adatte alle richieste dell’attuale mondo del lavoro offrendo una rete di collegamento per le nuove occupazioni. Tutte le discipline sono applicative, portano cioè alla realizzazione di progetti grafici o pubblicitari sotto la direzione e il costante controllo dei nostri insegnanti, tutti professionisti della comunicazione.
No Comments Found