Comunicati

World Urban Forum e tecnologia RFID

Lo scorso 1 Settembre, a Napoli, si è tenuta l’ultima edizione dell’evento World Urban Forum, dedicato al futuro delle cosiddette “città intelligenti”. Un evento organizzato dalle Nazioni Unite al quale hanno partecipato Capi di Stato, Ministri e delegati da 156 Paesi diversi.

Il controllo accessi dell’evento e l’identificazione dei partecipanti è stato gestito da Infordata Srl, azienda leader nel settore della tecnologia Rfid (Radio-frequency Identification).

Il Ceo di Infordata, Marko Petelin, ha spiegato in un’intervista che la soluzione adottata per l’evento si è dimostrata efficace e fortemente apprezzata. Attraverso l’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication) legata all’uso di smart badge dotati di chip RFID, consegnati agli ospiti in tempi ridottissimi grazie ad apposite stampanti, sono stati garantiti tutti i servizi legati alla gestione degli accessi senza trascurare le funzionalità riguardanti sicurezza e supporto.

Un grande successo per l’innovazione italiana, messasi in mostra davanti a un pubblico “globale”, e un passo avanti verso il futuro rappresentato dalla tecnologia RFID.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.infordata.it/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma