Comunicati

Worldhotels celebra il suo secondo “World Community Day”

Worldhotels celebra il suo secondo "World Community Day"

Worldhotels celebra il suo secondo "World Community Day"

 
[2013-09-30]
 

MILANO, September 30, 2013 /PRNewswire/ —

Il gruppo dà il via e le comunità locali entusiasticamente rispondono

Worldhotels, Gruppo alberghiero internazionale rappresentante hotel e resort indipendenti, ha lanciato per il secondo anno consecutivo il “World Community Day”.

Nel periodo compreso tra agosto e settembre, con lo scopo di intervenire sul tessuto locale con opere fattive e coinvolgenti, il personale degli uffici Worldhotels, così come dei suoi alberghi, ha dedicato una giornata piena del proprio lavoro in tutto il mondo, dall’Europa – all’Asia Pacifico – alle Americhe, a progetti di volontariato, particolarmente sentiti nella comunità di appartenenza.

“L’edizione del 2012 ha riscosso enorme successo ed in risposta alla crescente volontà di partecipazione abbiamo voluto estendere la portata dell’evento” – ha commentato Robert Hornman, Managing Director di Worldhotels – “Ed infatti sono state molte le strutture che si sono contraddistinte per l’attiva contribuzione”.

In Italia, ad esempio, gli alberghi si sono uniti per donare un euro per camera alla campagna “La Porta è sempre aperta” della Caritas mentre il team dell’ufficio Italiano ha lavorato per un giorno presso l’associazione indipendente “Pasqua in Siria” raggruppando e raccogliendo materiale da inviare a Ba al-Salam, campo siriano di rifugiati. A Francoforte sono stati i bimbi di un giardino d’infanzia a beneficiare del supporto di Worldhotels, mentre a Madrid azioni di protezione del territorio e degli alberi sono state compiute dalle colleghe spagnole.

A Parigi donazioni di sangue e il Benelux si è dato da fare insieme al Worldhotel Bel Air The Hague per ripulire la spiaggia locale mentre a Stoccolma, col Berns Hotel e l’Hotel Diplomat, sono stati raccolti abiti per i senzatetto curati dalla “Ny Gemenskap”.

Molte le attività portate avanti nel resto del mondo Worldhotels. E gli stessi “followers” sono stati incoraggiati a contribuire ed a postare le proprie storie di interventi sulla pagina facebook.com/Worldhotels AG.

“Un appuntamento che ripeteremo in forme sempre più ampie, utile pungolo per ricordarci quanto sia importante essere parte integrante della nostra comunità e come possa essere arricchente misurarsi coi colleghi in attività come queste”, conclude Robert Hornman rimandando all’anno prossimo.  

Contatti per i media:
Veronika Bahmmann| Worldhotels +49(0)69-660-56 – 257 | [email protected]
In Italia: Graziella Pica | Worldhotels +39-02-39306081 | [email protected]

Per maggiori informazioni: http://www.worldhotels.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma