Comunicati

Xiaomi Mi Scale 2: ecco la bilancia smart!

La Xiaomi Mi Scale 2 è un oggetto che vi aiuterà a rivisitare completamente il concetto di bilancia pesapersone. L’azienda cinese Xiaomi ha annunciato da tempo che sarebbe arrivata un’innovativa bilancia le cui caratteristiche avrebbero permesso di raccontare l’intera evoluzione del settore, presentando una serie di inaspettate qualità che raramente ci si aspetta per un oggetto di questo genere. A prima vista potresti storcere il naso: il dispositivo ha un look easy, un design minimal ma elegante. Ci permette di poter rilevare ben 10 dati totali, oltre a registrare i profili di 16 persone in contemporanea. Ma andiamo a scoprire quali sono i punti di forza di questa bilancia smart che ha già conquistato il mercato online!

Mai vista una bilancia tanto smart!

Grazie alla Mi Scale potrai pesarti con l’aiuto dell’app Mi Fit che si apre in modo automatico, attraverso la sincronizzazione della bilancia stessa. Va quindi a creare un tuo account Xiaomi per poter registrare il peso e aggiornarlo man mano. La sincronizzazione avviene via Bluetooth ed è intuitiva e facile da avviare.

La funzione smart viene affiancata a un design piacevole, moderno e ben curato; la struttura della bilancia è assicurata dai suoi materiali solidi tra i quali spicca uno strato di vetro spesso che ricopre la pedana.

Viene dotata di un display che illumina la superficie bianca e viene reso visibile solo nel momento in cui si procede all’accensione. Non ci sono tasti, ma appena salirai “a bordo”, l’accensione sarà automatica. Colpisce per la precisione con uno scarto massimo di 200 grammi sul peso reale. Tramite la tecnologia BIA che sfrutta la rilevazione a impedenza bioelettrica, la nuova Mi Scale riesce, con l’aiuto di 4 elettrodi, a misurare:

  • Peso;
  • Indice di massa corporeo;
  • Metabolismo basale;
  • Massa muscolare,
  • Peso osseo;
  • Peso muscolare;
  • Peso del grasso corporeo.

La bilancia pesapersone è alimentata da 4 pile stilo ed è in tutto e per tutto un’evoluzione del modello originale che è stato presentato un paio di anni fa. Il suo prezzo è assolutamente accessibile e rispetta al massimo il rapporto tra qualità e costo. La trovi sul mercato a un prezzo compreso tra i 27 e 30 euro, in base alle promozioni che troverai online. Da notare che se deciderai di acquistarla attraverso Amazon, è bene effettuare un ordine che resti all’interno dei confini nazionali. Una spedizione dalla Cina comporta l’aumento del suo costo a causa delle spese di spedizione, senza contare i dazi doganali da pagare.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma