Comunicati

XL World primo service provider di outsourcing multilingua nell’Europa dell’Est e secondo nel mondo

La pubblicazione annuale di Datamonitor riconosce alla società italiana
la leadership nel mercato dell’Est Europa e il secondo posto a livello globale

XL World, una delle principali società di Outsourcing multilingue è stata riconosciuta leader nel mercato est europeo e seconda a livello mondiale per la sua offerta di servizi di outsourcing.
Ventiseimila fruitori di servizi di outsourcing di tutto il mondo interpellati da Black Book Research, società di Datamonitor, hanno decretato la leadership di XL World nell’est Europa e il secondo posto a livello globale nel mercato dei Call e Contact Center multilingue.

“Credo che il segreto di questo successo sia da ascrivere alla centralità che le persone hanno nella nostra società” afferma Roberto Montandon, partner e managing Director di XL World, “Le persone rappresentano per XL World il cuore della propria strategia aziendale e della propria crescita. È un asset molto importante su cui l’azienda investe sia in termini di formazione che di crescita professionale e manageriale.

Il Report ha analizzato 18 aree di giudizio, tenendo conto del punto di vista dei clienti dei servizi di outsourcing. Tra queste caratteristiche emerge il posizionamento di XL World nei primissimi posti sia a livello est europeo che mondiale per la maggior parte dei parametri di giudizio. XL World risulta essere una società innovativa, che investe in formazione per le proprie risorse attraverso training ad hoc, che valorizza la relazione con i clienti, tenendo conto delle loro differenti culture. Inoltre, sempre secondo la ricerca, i prodotti e i processi offerti dalla società di outsourcing incontrano le specifiche esigenze dei clienti, attraverso un’offerta personalizzata: “straordinari sforzi sono profusi per adattare e convertire particolari e specifiche richieste in soluzioni realizzabili che tengano conto di costi e tempi”. XL World viene anche riconosciuta come una società che offre servizi affidabili e di cui si ha la massima fiducia (per il parametro “Fiducia” XL World ha ottenuto il primo posto sia in Europa che nel mondo).

La crescita e l’espansione dell’Unione Europea sta generando una sempre maggiore richiesta di call center pan-europeo, in grado di offrire servizi non più solo in inglese ma anche in altre lingue, soprattutto tedesco, francese, spagnolo, lingue dell’est e scandinave. Anche negli Stati Uniti si sta assistendo allo stesso fenomeno: lo spagnolo sta, infatti, assumendo un ruolo sempre più importante. Per rispondere alle richieste del mercato, XL World offre servizi multilingue per tutti i mercati del mondo, con operatori altamente qualificati in grado di parlare dodici delle principali lingue del mondo.

****** ****** ****** ******

XL World (www.xlworld.eu) è una delle principali società di Outsourcing multilingue che opera nell’Europa dell’Est. La società è presente in 2 città della Romania (Iasi e Oradea) e in Albania con una sede a Scutari e una appena aperta a Valona.
Complessivamente la società offre lavoro a più di 1.000 dipendenti: si tratta della principale società di outsourcing offshore sul mercato italiano, con più di 600 operatori che parlano la nostra lingua ed un management nostrano. XL World offre, inoltre, servizi multilingue per altri mercati, con operatori altamente qualificati in grado di parlare tutte le principali lingue europee. La scelta di localizzare i centri in Romania ed Albania deriva, innanzitutto, dalla buona conoscenza della lingua italiana che le popolazioni di questi paesi hanno, e in secondo luogo dal costo del lavoro più basso rispetto al nostro paese.
L’offerta di servizi di Outsourcing di XL World si sviluppa attraverso tre attività: Customer care, Telemarketing e BPO.

Per ulteriori informazioni:

Hill and Knowlton
Massimo Spagarini
Telefono: 02 319.14.283
e-mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma