Il 28 Giugno 2011 l’ Istituto di Moda Burgo presenta la tradizionale sfilata che celebra la fine dell’anno scolastico 2010/2011 presso il “Crazy Jungle”, locale milanese dalla tipica atmosfera sauvage.
L’attesissima sfilata si terrà alle 20.30 e sarà preceduta da un ricco buffet per accogliere un pubblico internazionale.
Gli spettatori potranno ammirare i capi realizzati degli studenti e ispirati a temi particolarmente audaci e di attualità che seguono le tendenze delle passerelle mondiali:
NO OIL PLANET
rimanda ad un’utopistica visione del mondo non più invaso dalla plastica, ma libero da tutte quelle sostanze tossiche che lo stanno avvelenando; quindi si propongono materiali naturali, quali il lino o il cotone, e colori legati alla nostra terra.
E=MC2
ci ricorda che tutto è relativo e che siamo noi a dare la nostra personale interpretazione al mondo che ci circonda. I materiali sono quindi sintetici e futuristici, i tagli dei capi improbabili, i colori neutri.
ARMAGEDDON
la battaglia finale tra bene e male e la sua domanda implicita – chi vincerà ? – dominano questo tema che si esprime attraverso materiali ricercati dai colori accesi come il rosso, per ricordarci il sangue e il fuoco. Il nero connota il negativo, quindi il male, mentre l’oro ci trasporta verso luoghi ultraterreni. Questo scontro è universale in quanto unisce tutte le culture del pianeta.
Molti scienziati e filosofi parlano della fine del mondo come una catastrofe naturale: sarà veramente questo L’ARMAGEDDON???
Istituto di Moda Burgo
Ufficio Stampa: 02/783753
info@imb.it
Piazza San Babila, 5 – 20122, Milano