Comunicati stampa e News

YourBuzz chiude la prima campagna con oltre 18 mila opinioni condivise e lancia la nuova social competition con nuovi brand, nuovi badge e un concorso per i migliori microblogger

YourBuzz, il nuovo e divertente social game che premia gli utenti ogni volta che si posta un consiglio online o si esprime la propria opinione su un prodotto, annuncia che si è conclusa con successo la prima campagna promozionale che ha visto coinvolte sei aziende italiane tra cui scegliere i rispettivi premi messi in palio: Rowenta, Boscolo Gift, AutoScout24, Morato, Friuli Venezia Giulia e Pangea Onlus.

La web APP YourBuzz, dalla grafica simpatica e semplice da usare, permette ai brand di coinvolgere il proprio pubblico in maniera divertente e dinamica, con la tecnica della gamification regalando coupon, premi o cash back in cambio di buzz, commenti, tweet e condivisioni sui social network – Facebook, Twitter, Pinterest e YouTube – coinvolgimento di nuovi amici e UCG (user generated content) qualitativo.

La prima campagna promozionale di YourBuzz ha visto coinvolti 1800 iscritti, che hanno postato in prima persona sui diversi social network i propri contenuti sui sei diversi brand aderenti alla campagna, per un totale di oltre 18 mila attività, tra post, condivisioni, commenti e like, e una portata di oltre 221 mila contatti.

La nuova campagna YourBuzz, attiva da oggi, prevede numerose novità. Oltre a AutoScout24 e Pangea Onlus, che hanno riconfermato la propria adesione, tra i brand con i quali sarà possibile interagire vi sono: New Balance Italia e Lavorwash

Nel nuovo social contest saranno ancora più valorizzati i contenuti:  i dieci migliori buzzers che sapranno influenzare maggiormente il proprio network, generando più risposte con il minor numero di attività, vinceranno la partecipazione ad un workshop di due giorni dedicato al social content management, che si terrà a Settembre in collaborazione con YourBuzz.

Usare YourBuzz è veramente semplice: ci si può registrare direttamente tramite il profilo Facebook e si sceglie i brand, tra quelli elencati, con cui giocare, a seconda delle proprie preferenze, dei premi messi in palio dal brand, coupon o addirittura denaro, o del numero di punti che occorrono per vincerli.

Per vincere il premio messo in palio, l’utente dovrà completare una serie di attività social su Facebook e Twitter (condivisioni, post, like, tweets), esprimere opinioni su Facebook e coinvolgere i propri amici. Infine, con i nuovi badges, ancora più virali, gli influencer più attivi e capaci di creare contenuti e coinvolgimento, avranno la possibilità di guadagnare punti con pochissime operazioni.

La fiducia in un brand, generata dalle opinioni online di amici e conoscenti, è ormai una delle forme più importanti di advertising online mentre le app che incentivano l’interazione con i propri clienti e la condivisione sui social media sono in grado di incrementare le vendite e la brand awareness. Grazie ai social media, il pubblico è attivo e coinvolto, trasformando il marketing dei brand in una strada a due sensi di marcia.

YourBuzz sfrutta i vantaggi di una piattaforma univoca per più brand secondo la logica del “molti a molti”: gli utenti, infatti, sono attratti dalla possibilità di interagire contemporaneamente con più brand da un’unica piattaforma e non con uno solo e questo aumenta esponenzialmente il numero di utenti potenzialmente coinvolgibili in una campagna.

YourBuzz garantisce la qualità dei post e dei commenti online: tutte le interazioni vengono sottoposte ad un sistema di verifica automatico con parole chiave nonché alla veridicità di ogni singolo account sui social network valutandone l’effettiva influenza all’interno del proprio network.

YourBuzz è anche su Twitter e Facebook.

Exit mobile version