Comunicati

Zimmer Spine e Benvenue Medical stringono un accordo di distribuzione esclusivo per il sistema di trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale Kiva®

Zimmer Spine e Benvenue Medical stringono un accordo di distribuzione esclusivo per il sistema di trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale Kiva®

Zimmer Spine e Benvenue Medical stringono un accordo di distribuzione esclusivo per il sistema di trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale Kiva®

 
[2011-10-20]
 

BORDEAUX, Francia e SANTA CLARA, California, October 20, 2011 /PRNewswire/ —

– L’accordo consente a Zimmer di offrire ai clienti un sistema per il trattamento differenziato delle fratture dolorose da compressione vertebrale

Zimmer Holdings, Inc. (NYSE: ZMH; SIX: ZMH), leader mondiale della cura muscoloscheletrica e Benvenue Medical, Inc., sviluppatore (con sede negli Stati Uniti) di soluzioni minimamente invasive per la riparazione della colonna vertebrale, ha annunciato oggi, in occasione del meeting EuroSpine 2011, che le società hanno stipulato un accordo esclusivo pluriennale per Zimmer Spine, per la distribuzione del sistema per il trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale Kiva, prodotto di punta di Benvenue Medical. Il sistema Kiva offre un approccio innovativo per il trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale (VCF).

Il sistema per il trattamento delle VCF Kiva ha ricevuto l’approvazione del marchio CE nel 2008 ed è stato impiegato per trattare più di 500 fratture dolorose da compressione vertebrale a livello mondiale. Il sistema Kiva offre un impianto PEEK-OPTIMA® cilindrico, introdotto per via percutanea, allo scopo di stabilizzare o offrire supporto strutturale al corpo vertebrale e servire da condotto per l’introduzione di cemento nelle ossa.  

“Il sistema Kiva rappresenta il primo prodotto per fratture dolorose da compressione vertebrale di Zimmer Spine offerto ai nostri clienti. Questo sistema differenziato rappresenta un’estensione naturale del nostro portafoglio di prodotti esistenti”, ha dichiarato Hubert Piatkowski, Vicepresidente di Zimmer Spine.  

Zimmer Spine garantisce da sempre un’assistenza clinica, vendite e marketing significativa nell’ambito del mercato di prodotti per la colonna vertebrale mondiale e offrirà ai clienti il sistema Kiva come parte di un ampio e crescente portafoglio di prodotti.  Il sistema Kiva sarà inizialmente distribuito in Germania e Italia, garantendo in futuro una disponibilità più ampia in tutti i Paesi dell’EMEA. Il mercato di prodotti per il trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale (VCF) minimamente invasive in rapida crescita dell’Unione Europea ha raggiunto 185 milioni di dollari (135 milioni di euro) nel 2010 e rappresenta al momento circa il 25% del mercato VCF globale.

“Siamo molto entusiasti di lavorare in modo esclusivo con Zimmer per ampliare l’accesso al sistema Kiva oltre gli Stati Uniti”, ha affermato Robert Weigle, Amministratore Delegato di Benvenue Medical. “Zimmer Spine offe una rete di distribuzione efficace e velocizzerà l’assistenza clinica, vendite e formazione per Kiva”.  

Il sistema Kiva è valutato anche in rapporto alla cifoplastica con palloncino nelle fratture da compressione vertebrale, nell’ambito dello studio KAST (sistema Kiva® come trattamento per l’aumento della colonna vertebrale: studio su efficacia e sicurezza, Kiva® System as a Vertebral Augmentation Treatment – A Safety and Effectiveness Trial), in tre siti europei, fra cui uno in Francia e due in Germania. KAST costituisce finora il più grande studio randomizzato rispetto alla cifoplastica con palloncino e rappresenta uno studio IDE condotto come supporto all’applicazione dell’autorizzazione 510(k) della U.S. Food and Drug Administration (FDA).  

Informazioni su Zimmer Spine

Zimmer Spine sviluppa, produce e commercializza prodotti per la colonna vertebrale di altissima qualità, in grado di ripararla, sostituirla e rigenerarla.  L’azienda lavora direttamente con chirurghi per condividere le migliori pratiche, facilitare la formazione chirurgica sul campo e offrire un accesso continuo a informazioni rilevanti, tutto allo scopo di migliorare i risultati sul paziente. Grazie allo sviluppo tecnologico continuo, Zimmer realizza sistemi di fusione e non fusione della colonna vertebrale, sistemi di strumentazione, placche cervicali, riempitivo osseo mediante alloinnesto e tecnologia Trabecular Metal™ di elevata qualità. Impieghiamo le nostre risorse per favorire l’evoluzione del settore. I nostri prodotti e procedure superano le aspettative dei medici e dei pazienti. Attraverso il lavoro di chirurghi preparati, Zimmer migliora la qualità della vita dei pazienti. Visitateci sul sito http://www.zimmer.com/.

Informazioni su Benvenue Medical, Inc.

Fondata nel 2004, Benvenue Medical Inc. favorisce il progresso della riparazione della colonna vertebrale attraverso lo sviluppo di soluzioni interventistiche e chirurgiche proprietarie minimamente invasive. Benvenue Medical Inc. è una società privata, fondata da Versant Ventures, DeNovo Ventures, Domain Associates e Technology Partners. I suoi primi prodotti sono stati pensati per il trattamento delle fratture dolorose da compressione vertebrale e della malattia degenerativa del disco, accumulando 1,6 miliardi di dollari di utili a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.benvenuemedical.com/.

Company Codes: NYSE:ZMH, Bloomberg:ZMH@SW, Bloomberg:ZMH@US, RICS:ZMH.N, RICS:ZMH.S

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma