Milano, 5 settembre 2012 – ZTE, azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia di essere entrata a far parte di ANITEC (Associazione nazionale industrie informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo), l’organismo di categoria aderente a Confindustria e socio fondatore di Confindustria Digitale. L’azienda cinese – che vanta una vasta gamma di prodotti smart d’eccellenza, tra cui soluzioni di infrastruttura e terminali smart – aggiunge ANITEC ad altre partecipazioni di prestigio già in essere quali Assolombarda e Unindustria, unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
ANITEC riunisce le imprese operanti in Italia fornitrici di prodotti e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell’Informatica, dell’Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d’Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali. L’associazione, che lavora con aziende italiane e multinazionali, vanta forti collegamenti internazionali attraverso la partecipazione a Digital Europe, l’associazione che rappresenta in Europa l’industria del settore Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo, e che oggi conta 32 associazioni industriali in rappresentanza di 24 Paesi e 48 aziende associate.
“L’adesione ad ANITEC rappresenta per ZTE Italy un passo fondamentale nel processo di consolidamento e sviluppo della propria attività nel settore delle telecomunicazioni in Italia”, ha dichiarato Wei Li, General Manager di ZTE Italy. “Riteniamo che l’ingresso in questa associazione possa incrementare il prestigio di ZTE in Italia, oltre ad assicurarci una maggiore visibilità che potrà offrirci nuove e interessanti opportunità di collaborazione con altri partner del settore”.
Il Presidente di ANITEC Cristiano Radaelli commenta: “siamo lieti di accogliere tra i nostri soci ZTE. Con l’adesione di ZTE, la nostra associazione si completa e rafforza la sua rappresentatività per poter promuovere ancora più efficacemente lo sviluppo del settore ICT come generatore di crescita, valore, competitività e sostenibilità”.
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.