Comunicati

ZTE e Mobitel firmano un accordo strategico del valore di 40 milioni di dollari

Roma, 20 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato oggi la firma di un accordo di cooperazione strategica del valore di 40 milioni di dollari con Mobitel, operatore mobile dello Sri Lanka.

L’accordo è stato firmato alla presenza di Wu Bangguo, presidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale cinese, e del presidente della Repubblica dello Sri Lanka, Sua Eccellenza Mahinda Rajapaksa, nel corso della recente visita effettuata da Wu nell’isola asiatica.

In base ai termini dell’accordo, ZTE implementerà oltre 700 stazioni base 2G/3G/4G LTE e apparati di trasmissione per la fase VII del progetto di espansione della rete mobile di Mobitel. Una volta completato, il progetto darà vita alla prima rete commerciale 4G (FDD-LTE) di tutta l’Asia meridionale. ZTE è diventato il principale fornitore di apparati di telecomunicazione di Mobitel nel giugno 2012, a seguito del completamento della fase VI del progetto. Si è trattato del più importante progetto di espansione nel settore delle telecomunicazioni in Sri Lanka.

“Il riuscito completamento in tempi brevissimi della fase più impegnativa dell’espansione della nostra rete, che ha interessato stazioni base 2G e 3G presso più di 1.000 siti, è per noi un motivo di estrema soddisfazione” ha dichiarato il CEO di Mobitel, Lalith De Silva. “La prossima fase decisiva per lo sviluppo della nostra presenza tecnologica, tramite questa nuova espansione, sarà l’introduzione del più recente standard LTE (Long Term Evolution), che rappresenta l’implementazione commerciale della tecnologia mobile 4G”.

“Mobitel ha affidato a ZTE il contratto per la fase VII della sua espansione, e questo dimostra che abbiamo raggiunto una posizione leader a livello mondiale grazie all’innovazione dei nostri prodotti e all’affidabilità dei servizi proposti” ha commentato Zhang Renjun, Senior Vice President di ZTE. “Siamo estremamente lieti di supportare Mobitel nella creazione della prima rete mobile commerciale 4G basata su FDD-LTE di tutta l’Asia meridionale, rafforzando così la sua posizione di fornitore principale di servizi mobili in Sri Lanka”.

I prodotti ZTE sono estremamente diffusi in Sri Lanka; i ricavi complessivi generati dall’azienda nel paese asiatico superano i 400 milioni di dollari. ZTE continuerà a contribuire allo sviluppo delle telecomunicazioni singalesi con soluzioni avanzate all’insegna del rapporto qualità-prezzo.

Mobitel (Pvt) Ltd. è un fornitore di servizi per telecomunicazioni mobili e una società interamente controllata di Sri Lanka Telecom, che annovera il governo dello Sri Lanka tra gli azionisti di maggioranza.

ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma