Il distributore offrirà le soluzioni di videoconferenza high-end di ZTE
Roma, 6 settembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha firmato un accordo generale di distribuzione con VITEC, azienda tedesca con sede a Mainz, per la vendita di sistemi di videoconferenza in Germania. L’accordo consente al partner di offrire ai propri clienti soluzioni enterprise per videoconferenza.
Nel mercato ICT (Information and Communication Technology) tedesco, uno dei più importanti in Europa, le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre il 99,7% del totale. Con le sue soluzioni High-Definition (HD) audio e video, ZTE offre alle PMI strumenti di elevata qualità, convenienti e di facile utilizzo per poter sfruttare la videoconferenza al meglio senza dover sostenere costi elevati.
Il terminale di videoconferenza T700 HD, prodotto di punta di ZTE in questo mercato, è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze di una clientela di taglio aziendale, offrendo soluzioni audio/video ad alta definizione .
Il modello ZXV10 M900 è il server di videoconferenza HD di ZTE, in grado di supportare fino a 20 utenti con risoluzione a 1080p e fino a 40 con risoluzione a 720p. L’M900 è inoltre in grado di gestire meeting con accesso multi-speed.
“Siamo lieti di essere stati scelti da ZTE quale nuovo partner per il mercato aziendale in Germania. L’esperienza di ZTE nel settore della telefonia mobile ci offrirà vantaggi aggiuntivi nel mercato della videoconferenza”, ha spiegato Wilhelm Mettner, CEO di VITEC Group.
“Come fornitore leader di sistemi di videoconferenza a livello mondiale, il nostro obiettivo è di rendere accessibili i prodotti di fascia alta anche alle piccole e medie imprese”, ha dichiarato John Lee, General Manager di ZTE Germania. “Il nostro nuovo partner di distribuzione VITEC ci aiuterà a penetrare il mercato mid-tier in Germania, offrendo soluzioni interoperabili, convenienti e facili da utilizzare. La collaborazione con VITEC segna un altro passo avanti per ZTE verso l’espansione del nostro business di canale in Germania”.
ZTE è il quinto più grande sviluppatore e fornitore di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete in tutto il mondo. Ad oggi, l’azienda ha consegnato oltre 100.000 endpoint di videoconferenza in tutto il mondo, compresi mercato quali Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Nella prima metà del 2012, il fatturato di ZTE nel mercato enterprise è aumentato del 70% rispetto all’anno precedente su anno.
VITEC Distribution
VITEC Distribution GmbH (www.vitec-distribution.com), fondata nel 2001, alla opera nella distribuzione di prodotti di video e audio conferenza, oltre che di prodotti di Unified Communications (UC) e apparecchiature per sale conferenze in tutta Europa. L’azienda distribuisce prodotti di numerosi vendor, tra cui Creator, Crestron (Prodigy), InFocus, Konftel, Lutron, Polycom, Robotel, Sharp, Smart Technologies, StarLeaf, Deutsche Telekom, e Visix. VITEC Distribution si colloca in una posizione unica rispetto alla distribuzione classica, facendo proprio un concetto innovativo che comprende sia la funzione di rivenditore globale che quella di supporto sistemi IT per quanto riguarda la commercializzazione diretta, la promozione e la partecipazione congiunta a fiere. La divisione AV, fondata nel 2007, raggruppa la gamma di prodotti dell’azienda di distribuzione sotto forma di aree di prodotto strategiche. Con Polyfon Distribution AG, l’azienda possiede una filiale a Zurigo, in Svizzera
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.
No Comments Found